Ospite Inviato 11 Agosto 2005 Segnala Inviato 11 Agosto 2005 Domandona da gnurant: ho provato a togliere il coperchio del manubrio per sistemare il cavo acceleratore ma da buon rinco non riesco a sfilarlo a causa del cavo con tachilometri che tira come un ossesso. Riesco a spostare il coperchio si e no di 5 cm per cui nn riesco (e nn so nemmeno come si fa...) a sfilare il cavo contachilometri. Scusate la demenza, potete darmi una dritta? Grazie, andrea Cita
Davide74 Inviato 11 Agosto 2005 Segnala Inviato 11 Agosto 2005 Devi sbloccare il cavo contachilometri infilando le dita tra manubrio e coperchio. Se è un px recente il cavo è bloccato da due alette che si innestano nel corpo contakm. Prova a spingere il cavo contakm dalla ruota verso il canotto per guadagnare qualche mm. Non tirare xè altrimenti si sfila la testa del cavetto! Cita
geoturbo Inviato 11 Agosto 2005 Segnala Inviato 11 Agosto 2005 Ci son due tipi di attacchi per contachilametri. Per i vecchi PX devi svitare il dado (è un dado?) con una pinza, negli arcobaleno c'è l'attacco a baionetta, 2 alette laterali lo tengono in posizione Cita
Ospite Inviato 11 Agosto 2005 Segnala Inviato 11 Agosto 2005 Grazie a tutti, è un P200E del 78 per cui dovrebbe avere un dado, ma nn ne sono certo perchè in effetti non mi sembra di averlo visto. Ma quindi, ogni volta che si cambio il cavo accelleratore bisogna staccare il cavo contachilometri...??? Cita
gigler Inviato 11 Agosto 2005 Segnala Inviato 11 Agosto 2005 Invece di tirare da sopra e rovinare la guaina, guarda la forcella .... c'è un buchino nel quale si infila la cordina del conta km, infilala più che puoi nel buchino stesso e così recupererai spazio per svitare la ghiera sotto al conta km. A lavoro finito, ingrassa la testa della cordina, riavvita la ghiera e risfila da sotto la guaina dal buchino. Buon lavoro. Cita
geoturbo Inviato 11 Agosto 2005 Segnala Inviato 11 Agosto 2005 Grazie a tutti, è un P200E del 78 per cui dovrebbe avere un dado, ma nn ne sono certo perchè in effetti non mi sembra di averlo visto. E' avvitato proprio sotto il contakm! Ma quindi, ogni volta che si cambio il cavo accelleratore bisogna staccare il cavo contachilometri...??? Sìsì Cita
Ospite Inviato 11 Agosto 2005 Segnala Inviato 11 Agosto 2005 Ok, tutto chiaro! Stasera ci provo, Un'altra info: secondo voi il tamburo di uno special va bene anche su un px? Grazie;) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini