Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

che modifiche devo fare sul px normale per montare il serbatoio arcobaleno con la comodissima riserva a spia? basta che tiri un filo dal sensore del serbatoio fino al cruscotto dove metto un led, e un'altro filo lo attacco alla corrente di un fanale, ad esempio?

Inviato

mai fatto; ti conviene vedere qualche schema di impianto elettrico, cmq dal fanale direi no, non è sempre alimentato

Inviato

Puoi prendere l'alimentazione che arriva all'interruttore luci dalla scatolina dietro il clackson ma per dirti quale è il filo devi trovare uno schema elettrico dell'arcobaleno e unp del px e confrontarli, però i led mi pare non vorrei sbagliare non funzionano bene con la corrente alternata dell'impinto del px dovresti avere un'alimentazione a continua

Inviato

si i led funzionano bene, basta mettere le resistenze adeguate. Ma io volevo la certezza che basta cambiare il serbatoio per avere questo optional... non so se bisogna fare altre modifiche

Inviato

Li per i calcoli dei led devi vedere un pò te dal sensore del sebatoio partono tre fili, di uno della massa uno del sensore del livello e uno della spia ma per vedere quali sono devi guardare sullo schema elettrico dell'arcobaleno.

Poi se non hai particolare voglia di fare invenzioni dovresti cercare un sito mi pare quello del leonardo club dove un tipo ricostruiva l'illuminazione del cruscotto con led blu(illuminazione tipo golf) e il tipo spiegava in modo dettagliato cosa usava come resitenze ,come porta led(lui consigliava i portalampada T5 o qualcosa del genere)

Inviato

si dovrebbe essere cosi però come ho già detto per essere sicuro dovresti recuperare uno spaccato elettrico dell'arcobaleno se no con un carica batteria per auto fai acune prove alimentando i cavi, siccome dovrai bucare la scocca sotto la sella per far passare i cavi della sonda quando hai preso il serbatoio hai tenuto il cablaggio completo o solo il pezzo del serbatoio ? perchè sarebbe più comodo avere il cablaggio completo con un pò di filo per poi costruire un'ulteriore cablaggio per portare i cavi all'alimentazione e poi al manubrio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...