Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Denuncia di smarrimento in Questura o dai Carabinieri e poi, subito, con la denuncia, richiesta di visita di collaudo in motorizzazione (e si tratta di collaudo "vero", quindi occhio che tutto sia a posto!).

Ciao, Gino

Inviato

mi intrometto....

se io faccio denuncia di smarrimento del libretto di un ciclomotore e a mia insaputa questo era un ciclomotore rubato

che succede?

nel caso in cui il proprietario del ciclomotore nn avesse mai fatto denuncia di furto, e quindi nessuno ha da obbiettare alla mia richiesta di un nuovo libretto,

il ciclom. diverebbe mio dato che nn risulta rubato??

grazie

Inviato

Se fai denuncia di smarrimento del libretto di un ciclomotore di cui risulta il furto, sei passibile d'arresto, mi pare ovvio. Nel caso in cui il legittimo proprietario non abbia mai denunciato il furto (se furto c'è stato), il ciclomotore diventa proprietà di chi si dichiara proprietario.

E' meglio sempre prima assicurarsi della provenienza di un ciclomotore, soprattutto se sprovvisto di documenti, prima di acquistarlo e, magari, fare anche una scrittura privata di compravendita, così da non poter essere accusati di ricettazione o incauto acquisto.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...