Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho intenzione di modificare i travasi sul carter del mio motore, perciò mi serve un buon bicomponente, mi han detto il loctite, però non so il codice...ho dato un'occhiata al sito e quello che mi pare più adatto è il 3479 A&B, però vorrei esserne sicuro. Qualcuno può aiutarmi?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

dammi qualche giorno per veder ese l'ho scritto giù da qualche parte. Sai certe volte tutti questi numeri si confondono in testa.

Inviato

ciao, l'ho comprato anche io x stuccare i carter, il codice non lo so', vado giu' dopo a vederlo.

cmq resiste molto d+ dell'acciaio liquido normale ma i carter devono essere approntato x bene seno' si stacca.

io l'ho usato sul motore originale del ciao, i travasi originali li ho riempiti x darlgi la forma dei travasi del cilindro polini 65 che sono diversi.

poi li ho usati su un motore minarelli rv-4 x raccordare alla paerfezione e in sti' giorni lo sto' usando x il carter vespa x raccordare il mio 130 zirri e penso anche che lo usero' per aumentare la base di appoggio ai lati dei travasi senza ricorrere a saldatura.

cmq dovrebbe essere il bicomponente epossidico per alluminio.

cè un tubetto nero e uno bianco(da cui esce un liquido + denso di quello nero) e li mischi e cè scritto che in 24 ore indurisce ma ho notato che lo devi lasciare almeno 48 xche' sia veramente durissimo.

ciao

Inviato

ho controllato, il mio è il 3450 a&b symphol o qualcosa del genere.

me lo ha suggerito il padre di un mio amico che lo usa da un po' di tempo, ha detto anche che questo è + potente di quello che usava prima lui sempre della loctite.

ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

non riuscendolo a trovare da nessuna parte ho provato a contattare un rivenditore devcon per il devocn f aluminium putty.. ebbene mi ha detto che la quantità minima ordinabile è di 10 pezzi da 1/2kg l'uno, al costo di 65 euro a barattolo +iva!!!!!! compro i carter nuovi con quei soldi... nessuno sa dirmi se c'è qualche sito online che vende i prodotti della loctite?

Inviato

Allora continua la mia ricerca del bicomponente, scartando il devcon che costa 65 euro mezzo kg senza iva..e il loctite 3475, e anche il 3479, che si trova sul sito di worb, che costa 50 euro mezzo kg...ho penato di buttarmi sul loctite 3455 che è in confezione piccola e non da mezzo kg e credo costi una 10ina di euro...masche mi ha detto che ha provato per un anno il loctite 3450 su un carter e dopo aver smontato il carter ha visto che ha tenuto bene, anche se il 3450 è per acciaio, quindi ne deduco che il 3455 che è per alluminio terrà come il 3450 se non meglio...voi che dite? metto il link senò non si capisce

questo è il 3455

http://www.loctite-europe.com/int_henkel/loctite_epoxy/index.cfm?pageid=147&layout=2

questo è il 3450 già testato da masche

http://www.loctite-europe.com/int_henkel/loctite_epoxy/index.cfm?pageid=147&layout=2

Inviato

ciao furlanPx,

vedo, anche dalla nuova animazione, che la ricerca di questo bicomponente non ti fa passare momenti tranquilli.

Mi arrangerò a farti avere un bel carter nel più breve tempo possibile.

Promesso.

ciao

Max

Inviato

per dovere di cronaca ho chiamato il rivenditore loctite e non hanno nemmeno il 3455...son tutti prodotti che o si ordinano minimo 10 pezzi o niente.

l'arexons non l'ho mai provato, non so.

Devo riportare materiale perchè avevo allargato troppo i travasi, anche sul cilindro

ciao ciao!

Inviato

io l'ho messo su un pezzo di carter di un mio amico in corrispondenza delparaolio lato volano sono 1 paio di giorni che è lì e ancora tiene...(parlo dell'arexons)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...