Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...ciao a tutti...volevo dei pareri e dei consigli...agli inizi di estate ho montato un blocco con 130 Polini,albero mazzucchelli anticipato,raccordato tutto,27-69,proma cuscinetti SKF alti giri e via dicendo...adesso mi è venuto uno sguizzo...ora quelli in compagnia con me hanno montato motori da trofeo sugli scoot...attorno ai 17-18 cavalli...

...e mi passano via...

e questo non mi va perchè su di qualcuno lo accetto volentieri perchè gli ho dato una mano personalmente a sabbiare e a raccordare e stuccare i carter...e so di certo che hanno passione...altri,invece,hanno semplicemente preso lo scoot,portato dal meccanico,dopo due settimane fatto scambio con 900€ per riaverlo e adesso fanno i ca***i e gli arroganti con i loro frullatori con Trofeo e Racing...

Per cui perlomeni vorrei stargli dietro...

Visto che riesco e trovarmi fuori un 135 malossi a pochi soldi in teoria (al limite lo cerco usato) penserei di sostituire il polinone con il malox...aspirazione al cilindro...montare un 30 ( che ho già in casa) e fare una modifica al pacco lamellare...

Queste sono le mie domade...

1. Tenendo l'albero a spalla rotante ci perdo parecchio in prestazioni rispetto ad uno spalle piene?

2.Devo pre-costruirmi un collettore artigianale per montare il 30?

3.Lo dovrei montare su di una 50N sportelletto piccolo...ci passa il collettore o devo tagliare?se qualcuno mi postasse delle foto del cilindro montato su di una special almenot mi regolo...

Grazie a tutti

Ciao

Sceva

Inviato

anche se metti il 132 malossi la vedo molto dura stare dietro a uno scooter preparto......cmq se metti l'aspirazione al cilindro l'albero a spalle piene è d'obbligo perchè aumenta la pressione all'interno dei carter...per l'alimentazione invece prendi direttamente tutto il kit di alimentazione al cilindro da 25mm della malossi

Inviato
cmq se metti l'aspirazione al cilindro l'albero a spalle piene è d'obbligo perchè aumenta la pressione all'interno dei carter...

Bè, diciamo che non è d'obbligo perchè il motore funziona tranquillamente anche con la'lbero normale,senza dubbio però è utile per aumentare le prestazioni..Di quanto sia la differenza non lo so, io il Malox l'ho montato con lo spalle piene e non mi lamento, non so però come andrebbe con un albero normale o anticipato.

Per il carburatore non posso aiutarti perchè la mia è una vespa HP..ovvio che col kit malossi 25mm avresti meno grattacapi che per montare il 30, ma avendolo in casa sarebbe davvero un peccato non sfruttarlo :wink:

Ciao e buon lavoro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...