Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, ho una vespa 150 radiata d'ufficio del 1962,che però non è mia,finalmente dopo un po di tempo sono riuscito a rintracciare il proprietario,con il quale però devo ancora parlare!

Ho letto la procedura per reimmatricolare i veicoli radiati, ma qui il problema è che la vespa non è mia,devo fare il passaggio di proprietà dal notaio?o basta un'autocertificazione del proprietario??

Grazie!!

Simo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Dovete fare una scrittura privata di vendita con firma del venditore (se è l'ultimo proprietario intestatario) autenticata dal notaio.

Ma, scusa, da chi l'hai acquistata? Potevi fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate dal notaio anche se chi te l'ha venduta NON era l'ultimo proprietario intestatario.

Ciao, Gino

Inviato

Il fatto è che non l'ho acquistata, l'ho trovata in un campo,vicino casa mia!

Ho parlato ora con il proprietario (che è l'ultimo intestatario) e dice che un tipo che aveva la sua vespa in magazzino deve averla buttata senza dirgli niente...

c'è ne di gente strana al mondo, ha detto comunque che ora cerca il libretto e poi mi chiama...

Scusa l'ignoranza, scrittura privata autenticata vuol dire che la posso fare a casa e poi portarla io dal notaio x farl autenticare?

C'è un modello da seguire per questa scrittura?

Grazie

Inviato

Sì, la puoi fare da te e poi vai dal notaio a fare autenticare solo la o le firme. Lo schema è semplicissimo: generalito e codice fiscale del venditore, idem per l'acquirente e dichiarazione del venditore che l'acquirente accetta il veicolo XY, segue la descrizione del veicolo (eventualmente specificando che è radiato, demolito o senza targa e documenti e quindi specificando la targa, se conosciuta, o sigla e numero di telaio) e la cifra concordata per la vendita (va bene anche 1 euro). A volte è opportuno produrre al notaio una visura del veicolo, se possibile.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...