mancio00 Inviato 12 Settembre 2005 Segnala Inviato 12 Settembre 2005 eh sì, dopo aver cambiato la candela ed aver risolto il problema dell'accensione (che gran meccanico che sono, eh??), mi sono messo ad affrontare il problema del contakm che non funge. non funge perchè ho staccato il cavo dalla ruota, poichè dopo qualche km, comincia a fare più fischi del ty fighter di darth vader... allora ho smontato da sotto i vari pezzi, fino ad arrivare a quel "pirulo" con le alette (vite senza fine?) per verificarne la salute: ottima. allora ho rimontato tutto e son partito: fischione, ma arrivava proprio dal manubrio, lì sotto... allora mi sono fermato ed ho cominciato a smontare il vetrino.. e qui ho cominciato il casotto, cacciavitata dopo cacciavitata sono riuscito a far saltare vetro e coroncina di lamierino, con le opportune sbeccate e rigacce (dio che macello, sono una merda!!!!), solo per accorgermi di non saper che fare con il tachimetro senza vetro. allora che ho fatto? ho cercato di rimontare tutto, ma ovviamente non si è mica risistemato a dovere? di fisso alla prima acqua entrerà e sarà un macello. che posso fare? aiuto... Cita
GustaV Inviato 12 Settembre 2005 Segnala Inviato 12 Settembre 2005 Mancio sei un macellaio ;-) dovevi smontare tutto il blocco tachimetro, smontando prima la mascherina del manubrio svitando le viti sotto. Togliendo il vetro non combini niente se non far danno. Adesso smonta mascherina coprimanubrio, sgancia il cavo di sotto e togli tutto il blocco tachimetro, portalo a casa e con calma cerca di ripristinare il tutto, magari utilizzando con la miglior maestria possibile del silicone per sigillare bene. Se è graffiato e sbeccato il vetro e se la corona è massacrata l'unico modo veramente efficace senza sbattimenti epici è cambiare tutto il tachimetro. Cita
mancio00 Inviato 12 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2005 lo sapevo che facevo casino... ma sono fatto così, comincio a far danno e non riesco a fermarmi, sono colione o no?... che picio, ora devo rimettere tutto a posto. grazie della dritta, appena riesco ci provo. ma il filo devo staccarlo da sotto vicino alla ruota? ciau Cita
GustaV Inviato 12 Settembre 2005 Segnala Inviato 12 Settembre 2005 No, il cavo si stacca anche da sotto il blocco contakm, in modo da poterlo smontare lasciando cavo e guaina in posizione. Bisogan solo tirarla giusto un po', qualche cm. Cita
mancio00 Inviato 12 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2005 caro gustaV, allora ti chiedo delle dritte... mi guidi nello smontaggio? grasie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini