FMonline Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Inviato 28 Maggio 2004 Ciao gente! dopo un mesetto senza computer, ecchime qua di nuovo!!! vedo che fortunatamente non è cambiato tutto come l'ultima volta!!! Un mio amico ha una vespina 50 col gruppo termico 75 (penso polini) e siamo al punto di dover cambiare candela... attualmente c'è una bosch W4AC, ma a che cosa corrisponde in "ngkappesimi"??? voi che candela montate su quel GT? Altra questione: ha il carburatore 16/16 "hand made" (fatto davvero a regola d'arte) con il getto max 60, la candela è bella caffelatte scuro, tuttavia qualche volta ha scaldonato: il getto è OK? se dovesse cambiare gruppo termico, senza dover aprire i carter per fare lavori, quale GT consigliereste, cfome rapporto qualità prezzo? grazie mille a chi vorrà prendersi la briga di rispondermi!!! saluti Corrado Cita
Dinu Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Inviato 29 Maggio 2004 La Bosch w4ac Corrisponde alla NGK B8HS Cita
Carlo75 Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Inviato 29 Maggio 2004 Infatti, la W4AC ├â┬¿ di grado termico 240, come le B8HS, ed ├â┬¿ ok per un 75.. In alternativa la Champion L78C consigliata dalla Polini. Per quanto riguarda il carburatore, anche se ovviamente la carburazione dipende da tanti fattori tra cui la marmitta, il getto max 60 su un 16/16 mi sembra decisamente piccolo...quando avevo il 75 avevo un 60 sul 16/12, poi con il 16/16 e marmitta Leovinci era ok un 72. A mio parere prova a montare almeno un 66 se hai lo scarico originale o simil-originale, o un 72 se monti mermitte tipo Proma, Polini, ecc, poi ricontrolla la candela. X quanto riguarda infine il gt, dipende molto dalla configurazione: se hai rapporti originali converrebbe puntare su un gt con fasature studiate x raggiungere un elevato numero di giri così da aumentare la velocit├â max, come il Polini 75 racing o il DR Formula 1, oppure anche il Pinasco 85cc. Se invece monti rapporti allungati, o anche in previsione di farlo in fututo, un 102 o 115 cc Polini, molto affidabili anche in vista di future ulteriori elaborazioni. Ciao Cita
FMonline Inviato 30 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2004 Grazie mille gente!!! io sono completamente a secco per quanto riguarda le small, e tutta sta caterva di dritte son very gorde... cmq ricontrolleremo la carburassione, ma la candela staca proprio benone... forse tra marmitta un po' intasata e motore non proprio "fresco", gli basta meno benza per andare comunque come dovrebbe... A quanto stanno il pinasco 85 e il polini racing, come quotazioni da nuovi, dalle tue parti??? ancora grazzzie Corrado Cita
Carlo75 Inviato 30 Maggio 2004 Segnala Inviato 30 Maggio 2004 Il polini Racing intorno agli 85 euro, il Pinasco 85 a dire il vero non lo so: l'ultimo listino che ho risale a 10 anni fa e costava 110.000 lire + IVA.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini