Goody Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Inviato 28 Maggio 2004 Salve a tutti, come da oggetto, qualcuno conosce quest'olio??? Sintetico? Semisintetico? Minerale??? Sull'etichetta non c'è scritto una mazza....... Ciao. Goody. Cita
SteX Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Inviato 28 Maggio 2004 Non c'e' scritto da nessuna parte FC++ ? IN questo caso lascia perdere. Cita
SpallaCotta Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Inviato 28 Maggio 2004 Io opterei per qualcosa di conosciuto e magari più affidabile.... Cita
rixPX Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Inviato 29 Maggio 2004 usalo! lo usava anche Pozzy...lo pagava tipo 2.50├óÔÇÜ┬¼al kilo alla SME!!!non ha mai avuto problemi...adesso che ha il polinone lavorato usa oli da max 5-6├óÔÇÜ┬¼...e gli va sempre bene!!! non credo che sia così scadente da non andare bene per la vespa!!! ciao Cita
SteX Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Inviato 29 Maggio 2004 La sigla FC++ indica che l'olio e' stato testato da un ente riconosciuto e gli e' stata data la sigla delle sue caratteristiche, i test sono definiti dallo standard JASO per motori a 2 tempi che ne da le caratteristiche, che possono essere FA olio appena sufficente FB olio medio, FC olio buono e il + o il ++ indica la migliore qualita' dell'olio in esame, per saperne di piu' ecco un link a un file PDF molto esaustivo sull'argomento: http://www.jalos.or.jp/onfile/pdf/2T_EV0109.pdf Cita
SteX Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Inviato 29 Maggio 2004 La sigla FC++ indica che l'olio e' stato testato da un ente riconosciuto e gli e' stata data la sigla delle sue caratteristiche, i test sono definiti dallo standard JASO per motori a 2 tempi che ne da le caratteristiche, che possono essere FA olio appena sufficente FB olio medio, FC olio buono e il + o il ++ indica la migliore qualita' dell'olio in esame, per saperne di piu' ecco un link a un file PDF molto esaustivo sull'argomento: http://www.jalos.or.jp/onfile/pdf/2T_EV0109.pdf Cita
delucio Inviato 30 Maggio 2004 Segnala Inviato 30 Maggio 2004 Caspiterina io dalle mie parti lo pago 3 euro al kg.Comunque lo uso da circa un mese e non ho alcun fastidio.Ho un 175DR e tutto il resto originale.Ciao. Cita
Goody Inviato 2 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2004 Grazie mille.......ma sappiamo se è sintetico, semi-sintetico o minerale? Ciao. Goody. Cita
Salvo Inviato 2 Giugno 2004 Segnala Inviato 2 Giugno 2004 se costa € 3 di sicuro non ├â┬¿ sintetico e nemmeno semisintetico Cita
Goody Inviato 12 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2004 Il fatto che se costa ├óÔÇÜ┬¼3.00 sia minerale riamane cmq un' ipotesi (che fra l'altro mi ero gi├â fatto.....). Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ne ├â┬¿ certo, se sia sintetico, semi, o minerale. Ciao. Goody. Cita
_Francesco_ Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Inviato 12 Giugno 2004 Anch'io uso quell' olio. Però il mio è sintetico. Mi sa che quello è minerale. Cita
Ospite Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Inviato 12 Giugno 2004 Sulla tua confezione c'è scritto esplicitamente "sintetico"? Grazie. Ciao. Goody. Cita
_Francesco_ Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Inviato 12 Giugno 2004 Ti spiego dalle mie parti ci sono solo due tipi di confezioni di quella marca che hai tu. Io uso quello sintetico e poi l'altra confezione che vendono e semi-sintetico. Quindi credo proprio che il tuo sia minerale. Peccato che da me non lo vendono. Mi piacerebbe usarlo. Cmq il mio sintetico devo dire che va molto bene. La fumosità è uguale a zero. E la lubrificazione sembra perfetta visto che dopo 5000 km non ha ancora calato le prestazioni. Ciao Cita
Uno Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Inviato 14 Giugno 2004 l'ho visto anch'io al mercatone Uno ( hihihi...) Costavano 3,5 euro sia il minerale che quello con su scritto " sintetico" e la cosa mi puzzava assai... Ho comprato quindi il solito "castrol Top" con cui ho bella mente grippato qualche gg dopo... misteri della scienza Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini