Ospite Marzel Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Inviato 20 Settembre 2005 Ciao a tutti e' la prima volta che partecipo a questo forum; possiedo una Vespa 50cc faro tondo ( che penso sia stata prodotta prima del 1975) ed ho intenzione di portarla negli stati Uniti dove vivo attualmente. Nel libretto di circolazione vi e'segnata una data ( 1994 ) che presumibilmente e'la data di emissione del nuovo libretto, visto che l'originale era andato perduto. Per importare la Vespa negli Stati Uniti senza problemi devo dimostrare che la moto e'stata prodotto prima del 1975 ( per evitare problemi con la legislazione statunitense circa emissione gas di scrico ecc.) La mia domanda e': come posso fare per avere un documento in cui si attesti l'effettiva data di produzione di questa Vespa? a chi rivolgersi? alla Piaggio? alla Motorizzazione ? Grazie a tutti per il vostro aiuto e contattatemi se avete bisogno di trasportare delle moto negli Stati Uniti ( sono un trasportatore ...) Marcello Cita
GiPiRat Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Inviato 20 Settembre 2005 Devi richiedere alla Piaggio il certificato d'origine: si invia un fax allo 0587272096 (oppure al 0587 272972, verificate), all'attenzione del Sig. Lari Fiorenzo. Si deve indicare i dati personali (nome, cognome e indirizzo), e quelli del veicolo (es: VNB3T * 123456 *). Dopo due ore dall' invio del fax, telefonando al numero verde della Piaggio 800 81 82 98, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 - 13:00; 14:00 - 18:30, vi potranno dare conferma della ricezione. Riceverete il documento richiesto direttamente al vostro indirizzo, pagando in contrassegno. Il costo del documento è di 12,00 euro escluse le spese di spedizione. Ciao e benvenuto, Gino Cita
Ospite Marzel Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Inviato 20 Settembre 2005 Gino grazie tante per le preziosissime informazioni. Marcello Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini