Amuro Inviato 30 Maggio 2004 Segnala Inviato 30 Maggio 2004 A.A.A. Cercasi disperatamente scintilla candela.. chi avesse informazioni su dove possa essere finita è pregato gentilmente di farmelo sapere... ultimo avvistamento, circa 1 anno fa.... Consigliatemi i posti dove cercare le sue tracce: Piazza bobina alta tensione, largo condesatore, via puntine... La scomparsa appartiene alla famiglia degli impianti elettrici dei nobili vespini 50 special..dinastia 6 volts.. umilmente vostro amuro Cita
rixPX Inviato 30 Maggio 2004 Segnala Inviato 30 Maggio 2004 he he, prova innanzi tutto a vedere se con un altra candela fa scintilla...e prova anche senza candela, appoggia il contatto del cavo sul telaio e vedi se accenna ad una scintilla... se così non fosse controlla le puntine, che aprano di circa 0.3-0.4mm eventualmente cambiale e cambia il condensatore(per verificare il condensatore prendi un tester, lo metti in modalit├â ohmmetro e se ti segna qualcosa tra carcassa e contattino ├â┬¿ rotto) prova e come ultima spiaggia cambia la bobina... altrimenti potrebbe essere un contatto a massa del cavo della candela! per verificare anche qui prendi il tester e vedi se tra cavo e telaio c'├â┬¿ resistenza, se così fosse da qualche parte hai un contatto a massa che non permette alla candela di fare scintilla, praticamente e come se continuassi a schiacciare il tastino dello spegnimento! poi ''basta solo'' trovare il contatto... buona fortuna! ciao Cita
Amuro Inviato 30 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2004 ok, roger... per il cavo candela credo di esculderlo, ho comprato un cavo NGK molto coatto in silicone con porta candela fighissimo...sarà esagerato, ma mi piaceva.. pomeriggio provo a "testare" qua e là ... grazie mille e buona domenica Cita
Amuro Inviato 30 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2004 testato qua e là .... dal cavo candela al punto dove ho attaccato la massa: silenzio bordo condensatore-contatto condensatore: BEEEEEEEEEPPPP che faccio lo cambio? qualcuno sa le specifiche del condensatore per un motore V5A1T? a dopo amuro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini