Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

A volte penso che si dovrebbe costruire (e magari brevettare) un termometro che montato in un punto furbo del cilindro segnali se la temperatura stà raggiungendo un punto critico.

Pensate a quante calde si eviterebbero.

Approposito, per curiosità , nessuno sa a che temperatura deve lavorare il cilindro (a tutto gas) e quale è invece la temperatura a rischio di calda ?

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

vecchio metodo ninja per limitare/evitare le scaldate: due dita della mano sx S-E-M-P-R-E sulla leva della frizione specie se si sta tirando su rettilinei o se si è in discesa con la quarta e si sta usando il "freno motore".......

appena si avverte quel tipico e repentino "rallentamento" come se qualcosa ti frenasse S-U-B-I-T-O tirare la friz e spegnere il motore.

pausa caffè per raffreddare il piccino e poi pit stopo in officina/garage per capire LE CAUSE dello smagrimento che determina la calda.(o errata carburazione o tiraggio anomalo di aria)

ciao nè

Link al commento
Condividi su altri siti

IO domenica ho tirato una scaldata! il motore ha tirato un sibilo fortissimo e si è spento... ma non ha grippato....sono riuscito a tirare la frizione in tempo..... dopo è andato come prima!

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

8) per visitatore, io penso che la scaldata l'hai avuta lo stesso, te ne accorgerai se o quando controlli il pistone e il cilindro.

Per Black Dragon, bello il tuo nuovo avatar, per la scaldata debbo dare

ragione a imenottero, solo che per riuscire a tirare la frizione sull'arrivare

della scaldata e' un'azione difficile, pero' tenere le dita sulla manopola della frizione e' gia' una buona azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro metodo ninja per evitare scaldate: tirare l'aria sui lunghi rettilinei, ingrassa quel poco che basta....

soprattutto se vieni da un bel po' di km a palla, tipo uscita dall'autostrada..

cmq anch'io ho l'incubo della calda, e bene o male due dita sulla frizione ci sono sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

IO INVECE DOMENICA MENTRE GIRAVO CON TE HO BUCATO UNA FOTTUTA GOMMA, GRAZIE ALLA STRADA DEL KAZZO CHE MI HAI FATTO FARE HO SBREGATO IL COPERTONE E ORA C'E' STAMPATO SU IL MARCHIO DI UNA PIETRA!!

... TI RICORDI GIULIO?? HEHEHE!!!!

TU SCALDI IO FORO CHI è CHE STA MESSO MEGLIO?

ENRICO

PS

MA PERCHE' SI BUCANO SEMPRE LE RUOTE POSTERIORI KAZZO! MAI QUELLE DAVANTI CHE SONO COMODE DA CAMBIARE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...