Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Alby.. posco gi*da...

non aprire così tante discussioni per lo stesso motivo....

ora hai gente che scrive le stesse cose ovunque....

ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...

poi lamentati se il povero Negres si inca....

cmq permettimi una cosa.......

COME CACCHI FAI A PARLARE DI ANTICIPI ALBERO,MOTORE,

MIKUNI,VALVOLA,PROMA,PINASCO,MAZZUCCHELLI

E NON SAI COSA SIGNIFICA CORSA 51?!!??!?!?!?!?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ma che ne so mi e sfuggita cmq calmaio apro queste discussioni non per piacere ma visto che nessuno mi risponde penso che non sono simpatico a nessuno e penso che mi cancellero.

Inviato
non sono simpatico a nessuno e penso che mi cancellero.

:shock: Eh? Ma noo... senti non metterdi in testa queste idee... è che hai troppa fretta ,vuoi tutto subito ...per esempio hai seguito il mio consiglio di leggerti un libro sulle elaborazioni? Mi pare di no ,se mi dai l'e-mail te lo spedisco in pdf...

Sinceramente io non ho ancora capito che motore hai...

Inviato

ti do un consiglio: se vuoi "alzare" il tuo topic nel forum, non crearne uno nuovo, ma scrivi semplicemente una nuova risposta, magari scrivendo semplicemente "up".

Ora io non so neanche cosa risponderti.. hai fatto veramente un sacco di confusione.. non so bene che configurazione hai (90? 102? 112?), non so cosa vuoi ancora sapere, cosa ti è già stato risposto. Lascia perdere gli altri topic e concentrati su questo. E la soluzione + intelligente e producente.

Dimmi: cosa vuoi sapere ora? Sarò felice di risponderti, ma sinceramente ora non so cosa risponderti, mi hai scombussolato il cervello con la confusione che hai fatto nel forum..

Inviato

Piano Ricercado... non parlare al prulare... quel polini AVEVA il 125 originale che faceva i 140km/h, il 90 polini con testa pinasco (che poi non si sapeva se era un 85 o 102 o 112) che con albero e travasi originali, 19, marmitta polini e rapporti 22/63 faceva i 105 su piano.

Nonostante le somiglianze molto probabilmente è un'altra persona questo Alby. Certo, ci sono alcune somiglianze, ma non vuol dire nulla.

E poi sono cose vecchie di mesi, tu ti sei registrato un paio di settimane fa..

Inviato

allora io ho 2 motori uno 125 normale e l'altro 90(non so come si chiama102/105/112..)io lo chiamo 90.

ora devo fare questo motore(90) e vorrei qualche aiuto per farlo come farlo cosaa montare.

siccome a casa ho dei pezzi vorrei sapere se vanno bene o ne devo comprare altri.

questo motore dovrebbe avere una buona ripresa e una velocità finale che arrivi fino ai 110km/h senza molta fatica.

ora metto in elenco i pezzi che ho a casa e voglio che mi aiutate a scegliere quali vanno bene e quali scartare, quali comprare , che marca comprare.... in base alla configurazione che vorrei""""""buone prestazioni e un allungo che arrivi ai 110km/h senza molta fatica."

allora a casa ho:

cilindro 90cc polini all'origine poi è stato rettificato e misurata la cilindrata ed era 108,....cc

albero originale cambio 4 marce originale carter originali

campana 18/67 e 22/63

carburatore 19 shbc dellorto e 24 mikuni con relativi colettori

volano pinasco

vorrei inoltre qualche consiglio piu dettagliato ad esempio quanti kg deve essere il volano, la marca della candela, dell'albero,della frizione anche qualche consiglio per non commettere errori non so.

spero din essere stato chiero stavolta

Inviato

Allora... per iniziare che cilindro hai di preciso? Il 90 polini NON esiste. Esiste l'85, il 102 e il 112. Rettificare da 90 a 108 è impossibile, andresti a forare i travasi.

Per calcolare la cilindrata effettiva, devi usare la seguente formula:

(alesaggio/2)x(alesaggio/2)x3,14x4,3

dove alesaggio sta per il diametro del pistone in cm.

La formula perfetta sarebbe: (alesaggio/2)^2xPIxcorsa

dove alesaggio sta per diametro pistone, PI sta per pigreco, corsa per la corsa dell'albero. Tu utilizza la prima che è più semplice da eseguire senza errori.

alesaggio cilindrata corsa

5,0cm 84cc 4,3cm

5,5cm 102cc 4,3cm

5,75cm 112cc 4,3cm

Inviato
allora io ho 2 motori uno 125 normale e l'altro 90(non so come si chiama102/105/112..)io lo chiamo 90.

ora devo fare questo motore(90) e vorrei qualche aiuto per farlo come farlo cosaa montare.

siccome a casa ho dei pezzi vorrei sapere se vanno bene o ne devo comprare altri.

questo motore dovrebbe avere una buona ripresa e una velocità finale che arrivi fino ai 110km/h senza molta fatica.

ora metto in elenco i pezzi che ho a casa e voglio che mi aiutate a scegliere quali vanno bene e quali scartare, quali comprare , che marca comprare.... in base alla configurazione che vorrei""""""buone prestazioni e un allungo che arrivi ai 110km/h senza molta fatica."

allora a casa ho:

cilindro 90cc polini all'origine poi è stato rettificato e misurata la cilindrata ed era 108,....cc

albero originale cambio 4 marce originale carter originali

campana 18/67 e 22/63

carburatore 19 shbc dellorto e 24 mikuni con relativi colettori

volano pinasco

vorrei inoltre qualche consiglio piu dettagliato ad esempio quanti kg deve essere il volano, la marca della candela, dell'albero,della frizione anche qualche consiglio per non commettere errori non so.

spero din essere stato chiero stavolta

Allora.. per quanto riguarda il cilindro, devi dire con precisione che alesaggio ha.

In ogni caso un corsa corta (4,3cm, attualmente in commercio da 49cc a 112cc) difficilmente supera i 100km/h effettivi: arrivare ai 100 è già un eccelnte traguardo. Quindi tieniti da una parte i 110km/h con una buona ripresa, almeno per il momento.

Vedendo i pezzi che hai a disposizione, ti consiglierei di aprire il carte, raccordare i travasi BENE (per farti capire cosa devi fare guarda il topic che ha aperto Suvvers riguardo al 102 che ha comprato ieri), comprarti un albero anticipato. Io ti consiglio un mazzucchelli, che sono fatti veramente molto bene. Ti sconsiglio gli Alfaerre, che sono fatti veramente molto MALE (esperienza personale, mi si è piegato l'albero rovinandomi la valvola). Altri marchi (ad esempio RMS o Cif) comprano i mazzucchelli e ci mettono su il loro marchio, magari vendendolo a un prezzo inferiore rispetto alla mazzucchelli (al riguardo l'utente 500 può chiarirti meglio di me le idee, è lui l'esperto sulla mazzucchelli). Come carburatore, potrebbe andare bene il 24, ma solo con i travasi raccordati e con l'albero anticipato, altrimenti rischieresti di avere la vespa perennemente scarburata. Per i rapporti sono quasi d'obbligo i 22/63, oppure i 24/72 ma tu non li hai. Il volano pinasco va bene, come marmitta potrebbe andare bene una proma.

Inviato

L'ALESSAGGIO E 55, MA DOVE POSSO TROVARE UN RICAMBISTA CHE MI VENDE L'ALBERO A ME NON IMPORTA CHE MARCHIO è BASTA CHE è MAZZUCHELLI.

siccome ho fatto il motore da 2 anni peroò il cilindro me lo ha dato il mio meccanico che aveva dentro un bel po di tempo quindi non credo che sia uno dei recenti

xfranco ma la email la mandi o no????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...