yellowcooper Inviato 15 Ottobre 2005 Segnala Inviato 15 Ottobre 2005 salve a tutti, sono nuovo del forum. Oggi mi è arrivata una bellissima 50 R del 1971 color giallo! L'ho acquistata da una persona fidatissima e sono sicuro al 400 % che nn sia di provenienza illecita. Sono sprovvisto di targa e libretto. Da quanto ho capito...svolazzando tra i vari topic le procedure da eseguire sono le seguenti: LIBRETTO: -denunciare lo smarrimento presso i carabinieri del libretto di circolazione -presentare la denuncia in motorizzazione e richiedere il collaudo (no problema è originalissima ) -presentarmi al collaudo e dopo averlo passato andare col certificato in motorizzazione per ottenere il libretto definitivo. BOLLO: essendo del 71 pago 10,33 perchè passa come moto storica, ma come faccio a dimostrarlo??? ASSICURAZIONE: per ottenere le agevolazioni come moto storica, anche qui penso richiedano una sorta di certificato...come faccio?? CURIOSITA': ho letto sempre in giro che con 15 € si ottiene una sorta di certificato direttamente dalla piaggio(spedendo il num di telaio). Ma a cosa serve questo tipo di certificato??? CURIOSITA' 2: vorrei che sul libretto comparisse il vero anno di costruzione...come faccio...viene fuori automaticamente x il num di telaio o dato che la targa è nuova mi compare anno 2005??? GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!!! Allego foto della vespa! Cita
GiPiRat Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Inviato 16 Ottobre 2005 Per poter far mettere sul libretto il vero anno di costruzione devi richiedere il certificato d'origine alla Piaggio: si invia un fax allo 0587272096 (oppure al 0587 272972, verificate), all'attenzione del Sig. Lari Fiorenzo. Si deve indicare i dati personali (nome, cognome e indirizzo), e quelli del veicolo (es: VNB3T * 123456 *). Dopo due ore dall' invio del fax, telefonando al numero verde della Piaggio 800 81 82 98, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 - 13:00; 14:00 - 18:30, vi potranno dare conferma della ricezione. Riceverete il documento richiesto direttamente al vostro indirizzo, pagando in contrassegno. Il costo del documento è di 12,00 euro escluse le spese di spedizione. Una volta ottenuto il certificato d'origine, e presentandolo insieme alla denuncia di smarrimento del libretto (che ti conviene fare subito), vai alla motorizzazione e chiedi un appuntamento per una seduta di collaudo per aver smarrito il libretto del ciclomotore. Alla visita insisti che venga inserito come anno di fabbricazione quello riportato sul certificato d'origine della Piaggio. Ciao e benvenuto, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini