vins83 Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 Ciao a tutti ragazzi !Una domandina velocina: Le 2 viti che stanno al di sotto del rubinetto della benzina,a che servono? Io le ho avvitate entrambe ed ho notato che a girare il rubinetto non si riusciva--> di conseguenza ne ho allentata 1 delle 2 perchè ero di corsa,ed il rubinetto si gira 1 pò meglio. Ma ho notato che la Vespa si spegne prima ancora che la spia della riserva si accenda... sarà perchè devo svitare l'altra?Grazie!!! Prima l'avevo prova con 3 gocce e funzionava benone!!! Cita
contenello Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 il rubinetto benzina ha quelle 2 viti che poggiano su quella specie di molla che va a fare pressione sul rubinetto stesso e ne regola il serraggio....in pratica più stringi le viti più il rubinetto è duro da girare..più le allenti più èè morbido....ma se le allenti troppo poi perde benza..... ...quindi devi trovare il giusto serraggio che ti permetta di girare il rubinetto in maniera agevole senza che questo perda benzina...io l'ho fatto sulla special di un mio amico...già che ci 6 prova a smontare il rubinetto togliendo le 2 viti in questione e a soffiare con un compressore i fori che trovi all'interno...potrebbero essere intasati... Cita
vins83 Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 ...grazie per la risposta!Cmq proverò ad allentarle,entrambe regolandole al meglio ...ma a rigor di logica...se svito troppo cola benzina...se avvito un casino non ne passa....è giusta come teoria?perchè prima non lo faceva....caaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzz! Cita
GustaV Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 No la teoria non è giusta: le viti serrano semplicemente, come ha spiegato giustamente cotenello, la resistenza alla rotazione del rubinetto, ma non influiscono sulla mandata del carburante. Cita
contenello Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 no il fatto è che se avviti un casino poi non giri più il rubinetto...il fatto che tu abbia serrato troppo le viti non impedisce il passaggio del carburante, ma ti impedisce SOLO di aprire e chiudere il rubinetto...(in pratica se tu metti il rubinetto in posizione aperta e poi stringi un casino le viti , la benzina passa ugualmente capito...?)tu non devi avvitare un casino, devi semplicemente avvitare il giusto... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini