Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao.

Probabilmente si è già parlato di qualcosa di simile ma non ne trovo traccia nel topic .. non riesco a fare il passaggio di proprietà di una vespa perchè di questa ho il libretto ma non ho l'atto notarile del passaggio dal primo al secondo possessore (io sarei il terzo).

Che fare??

Se se esiste già un topic simile mi date un link?

grazie della pazienza.

Gianfranco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Cosa intendi per "atto notarile"? Forse il CdP (certificato di proprietà)? Se sì, allora l'ultimo proprietario intestatario della vespa (per avere la sicurezza di chi sia devi fare una visura al PRA) deve fare denuncia di smarrimento in Questura o dai Carabinieri e poi, con copia della denuncia, richiesta al PRA di copia del documento.

Ciao, Gino

Inviato

forse è il CdP, mi ricordo solo che il notaio mi disse che con il solo libretto non era possibile fare il passaggio di proprietà, riassumendo il proprietario fa la denuncia e con la copia della denuncia posso io (non proprietario) fare la richiesta al PRA della copia del documento?

Sai quanto puo costare un visura al PRA ? ed una richiesta della copia dell CDP?

Ciao e grazie mille per la collaborazione.

Inviato

informazione fresca-fresca :D

la copia del cdp costa, direttamente al PRA ben 7,44 neuri ... okkio a quanto vi chiedono le agenzie.

la copia del CDP può essere richiesta solo dal proprietario, o meglio la richiesta deve essere firmata dal proprietario e poi deve esistere una delega, ricordatevi la copia del documento del delegato e del delegante.

e mò la notizia più fresca di tutte .....

dalla scorsa settimana il duplicato del CDP si può fare solo ed esclusivamente presso il pra di competenza (prima dice che chiudevano un okkio)

oppure ......

udite udite .... presso un agenzia aci qualsiasi d'italia :shock:

quindi se vuoi spendere 7.44 neuri solo presso pra di competenza se ne devi spendere 20-30.... in tutta italia :evil:

EVVIVA LA BUROCRAZIA E LA FURBIZIA ITALIANA !!!!

Inviato

Un ultima domanda, è vero che la vespa in questione (125 ts) per essere iscritto al registro veicoli d'epoca deve essere verniciata con uno tra i colori con cui fu messa in commercio quando usci sul mercato?

Inviato

mmmh, quindi mi posso dimenticare il color bianco sabbia con la sella marrone vero? .. sapete quali erano i color (la vespa è una 125 ts del 78 credo e)i? e la sella deve essere nera o può anche essere marrone?

Grazie ancora una volta.

Ciao

Inviato

Credo che le TS le abbiano prodotte sino al 1977, probabilmente la tua è stata solo immatricolata nel 1978, comunque, ecco i colori:

- Chiaro di luna metallizzato dal 1975 al 1977 MaxMeyer 2,268,0108

- Rosso katmandu dal 1975 MaxMeyer 1,298,5875

- Biancospino dal 1976 MaxMeyer 1,298,1715

- Verde dal 1977 MaxMeyer 1,298,6380

La sella dovrebbe essere nera.

Mi pare sia tutto, ma non sono un esperto, forse ti conviene chiedere nel forum restauri.

Ciao, Gino

Inviato

Ciao,

scusa ma ho ancora un dubbio, della vespa ho solo il libretto ma il notaio mi ha detto che è possibile fare comunque il passaggio di proprieta (dal vecchio proprietario a me) se il vecchio propietario fa una autocertificazione e se siamo entrambi presenti davanti al notaio.. è vero? sarei in regola se non posseggo il cdp? mi sembra di no da quello che scrivi sopra.

Grazie ancora una volta

(scusa ma sono davvero negato per questo genere di questioni :)))

Gianfranco

Inviato

Teoricamente il notaio ha ragione (è a sua discrezione), ma se vuole farlo non c'è bisogno della firma di entrambi in quanto chi vende è il proprietario intestatario e, comunque, poi bisogna che tu o lui facciate denuncia di smarrimento del CdP, altrimenti al PRA non registrano il passaggio di proprietà.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...