Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' tutto normale, alla base del cilindro sono sempre 3 travasi, mentre nel cilindro sono 7 ;)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
cioè, fino a prova contraria, i blocchi 2travasi non chiudono bene il 3°travaso e non fanno tenuta a meno di serrare la perdita con qualche tipo di pasta o altro ma lo stesso, c'è un travaso inutilizzato che causa solo un calo di rendimento del gt...

Un gt a 3 travasi montato su un blocco originale a 2 quindi provoca perdite, scompensi alla compressione primaria e aspira pure aria

Il GTR del 72 ha due travasi ma già con le fusioni predisposte per tre per cui chiude senza problemi. Io lo avevo a 16 anni e gli ho montato su il cilindro dall SV e non ho mai avuto nessun problema e nessuno scompenso (ci ho fatto 30.000 km e, abbassato, arrivava a 110 di tachimetro con marmitta di serie). Poi, negli ultimi tempi, ho montato il kit pinasco da 177 in ghisa, gli ho ricavato il terzo travaso e andava benone.

Inviato

ok allora sei a posto, probabilmente da un certo motore in poi hanno cambiato le fusioni dei carter e fanno tenuta come dice uferrari ;)

se vuoi montare un dr177 devi comprare un getto del massimo da 108 e fare un buco sul filtro dell'aria sopra al freno aria del getto del massimo di 5mm circa

Inviato

quindi, solo il getto da 108 ed il buco sul filtro aria.....non sembra tanto complicato, presto mi metto al lavoro.....

Conviene fare la miscela leggermente più grassa durante il rodaggio del nuovo cilindro?

Inviato

per fare il buco sul filtro dell'aria, devo bucare la parte metallica in corrispondenza del getto massimo?

Scusate se faccio certe domande che a voi potrebbero sembrare dementi....

Inviato

ciao io ho montato il 175 polini sul mio gtr del 69 il cui motore presenta due travasi... come prestazioni non c'è male certo che se avesse anche il terzo travaso sarebbe meglio!!!!a proposito: sempre a causa del terzo travaso è necessario riempire con pasta rossa o come meglio si crede il dislivello che si crea fra blocco motore e gt polini in corrispondenza del terzo travaso sennò aspira enormi quantità d'aria con conseguente causa di grippaggio immediato!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...