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LA MIA VESPA 2OO, CON CARBURATORE SI 24/24, HA UN PICCOLO DIFETTO:LA GHIGLIOTTINA DEL GAS ALLE VOLTE SI INCANTA E RIMANE SU DI GIRI(..CHE FIGURE QUANDO SI CAMBIA:SEMBRA UNA GRAN SFOLLATA..).HO PROVATO A PULIRE LA GHIGLIOTTINA, A PASSARCI DELICATAMENTE UN PO' DI CARTA VETRATA SUI BORDI, MA LO RIFA'.CAVO MANOPOLA GAS E OK.QUALCUNO SA....

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Io avevo lo stesso problema. Con 30 euroni mi sono comprato un carburatore nuovo e ho risolto tutti i problemi. UN consiglio da vespista??

Non modificare nulla del carburatore con carta a vetro o cose simili, si fanno solo danni irreparabili. Se il carburatore e` dell`Orto poi....

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A me succedeva per il minimo troppo alto.

Mi spiego: avvitando troppo la vite del minimo, questa andava a toccare la ghigliottina, strusciandoci quando si dava gas, e alle volte la ghigliottina rimaneva aperta anche a me.

Risolto il problema del minimo, quando rimontai tutto dopo il controllo mi sono accorto che anche se avvitavo "troppo" i due dadi che fermano il carburatore, la ghigliottina scorreva un po male e tendeva a bloccarsi nuovamente......ma, quasi quasi a pensarci compro il carburatore nuovo anchio hehe (P200E, direzione Caponord a Luglio)

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  • 3 settimane dopo...

Io con lo stesso problema,dopo aver carteggiato dappertutto e lubrificato dappertutto, mi sono accorto che nel fissare il carburo con le due viti dell'11 stringevo troppo e la ghigliottina si incastrava... prova a stringere un pò meno le due viti.... ciao

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IO invece ho sempre risolto limando....lal ghigliottina scorre in una guida che dal lato della vite anteriore del carburatore si deforma.A questo punto hai tre alternative:cambiare il carburatore, limare la ghigliottina,limare la guida del carburatore.la soluzione che uso di solito è di limare la giuda.Prendi un alima piattae limi la guida della ghigliottina.Ovviamente dopo va pulito nella benzina e soffiato con aria compressa.Io ho limato diversi carburatori in questo modo e l'ultimo lo uso da circa 4 anni .Non cambia niente e non da alcun problema.Se vuoi limare l aghigliottina lo devi fare sul lato in cui non scorre solo per la larghezza della guida con della carta abrasiva.Visto che quella parte della ghigliottina è sempre nella guida non cambia niente.IO in questo modo non ho notato nessun cambiamento a livello di carburazione e nessun problema funzionale.

CIao

MArco.

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