Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, oggi ho smontato il motore della mia vespa x portarlo in rettifica in quanto la sede del perno che tiene il cilindro si è spanato.

Smonto tutto, e smonto anche cilindo con pistone. Montre smontavo il pistone mi è caduta una delle due mollettine che tengono il perno che sta tra la biella e il pistone. Molto probabilmente si sarà caduta dentro albero motore... che faccio? stasera porto cmq il motore a farmi sistemare quel problema... il bello è che guardando non sono riuscito a trovare nulla... puttan@... se devo smontare il motore mi prende la bestia... che mi consigliate ?? lenti di ingrandimento con lampadine x riuscire a trovare la mollettina.. a qualcuno è mai capitato?? sarà stata la premura nel smontare... e meno male che usavo la pinza specifica x ste cose...vabbe..succede..

che mi dite??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

quando si sfilano le mollettine che fermano lo spinotto del pistone bisognerebbe sempre infilare uno straccio nell'imboccatura del carter in modo che le molle non cadano dentro....se ti è finita nel motore devi toglierla assolutamente...prova a capovolgere il motore e scuotere un po' ...magari facendo girare l'albero....se hai un po' di fortuna dovresti riuscire a farla uscire senza smontare il motore..ciao

Inviato

fortunatamento ho avuto un colpo di gran c....o. Appena arrivato al centro rettifiche, poggio il motore sul loro banco e dico dell'accaduto, poi x curiosità controllo x vedere se xcaso si riusciva a vedere...tolgo la carta e trovo con tanta gioia.. la mollettina caduta.. che sollievo....sono stato felicissimo in quel momento.... ho avuto una gioia... la cos ami preoccupava molto... dover aprire il motore..mmmmmmmmmm.... meno male è finita bene...be il mio è stato un "errore" causato dalla forte premura...cmq lo monterò con calma..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...