Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho fatto la scrittura privata di vendita dal notaio per una vespa che ho comprato radiata d'ufficio con tutti i documenti originali. Manca però il complementare.

Adesso vorrei riportarla in vita, qual'è il primo passo?

Se è funzionante e passasse il collaudo posso reiscriverla senza iscrizione asi o fmi?

• 2 settimane dopo...
Ospite cristoph
Inviato
No, non puoi, ma, se hai il libretto non c'è bisogno del collaudo, basta fare la revisione prima di rimetterla su strada, presso una qualsiasi officina autorizzata.

Per la pratica, vedi qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=reiscrizioneveicolistorici#1705 e leggi attentamente.

Ciao, Gino

Ma adesso bisogna per forza iscriverla all'FMI??? non si diceva che rinunciando alla targa originale si poteva reiscrivere anche senza FMI??

Inviato

Sì, naturalmente puoi reimmatricolarla con nuova targa e documenti e, in questo modo, eviti di passare da ASI o FMI, ma la vespa dev'essere comunque in perfetta efficienza. E dovrai riconsegnare targa e documenti originali.

Ciao, Gino

Ospite cristoph
Inviato

Grazie mille GipiRat!!

quindi targa e doc originali vanno riconsegnati.... non c'è un modo per tenerli come "ricordo"?? eventualmente annullandoli o facendoli certificare come oggetto puramente collezionistico.. o simili....

un'altra cosa: per mezzi demoliti volontariamente invece bisogna sempre per forza iscriverli all' FMI, vero?

Grazie in anticipo!

Inviato

Per i documenti, puoi provare, ma non ti assicuro niente. Molto dipende dalla disponibilità del funzionario , e l'unica disposizione in merito è relativa ai fogli complementari dei veicoli radiati e reiscritti, potrebbero obiettare che, se li vuoi tenere, basta che reiscrivi la vespa al PRA.

Per i mezzi demoliti, sì, bisogna iscriverli obbligatoriamente al R.S. FMI o ASI.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...