patrick125et3 Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Inviato 27 Ottobre 2005 Ciao, ho fatto la scrittura privata di vendita dal notaio per una vespa che ho comprato radiata d'ufficio con tutti i documenti originali. Manca però il complementare. Adesso vorrei riportarla in vita, qual'è il primo passo? Se è funzionante e passasse il collaudo posso reiscriverla senza iscrizione asi o fmi? Cita
GiPiRat Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Inviato 27 Ottobre 2005 No, non puoi, ma, se hai il libretto non c'è bisogno del collaudo, basta fare la revisione prima di rimetterla su strada, presso una qualsiasi officina autorizzata. Per la pratica, vedi qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=reiscrizioneveicolistorici#1705 e leggi attentamente. Ciao, Gino Cita
Ospite cristoph Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 No, non puoi, ma, se hai il libretto non c'è bisogno del collaudo, basta fare la revisione prima di rimetterla su strada, presso una qualsiasi officina autorizzata.Per la pratica, vedi qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=reiscrizioneveicolistorici#1705 e leggi attentamente. Ciao, Gino Ma adesso bisogna per forza iscriverla all'FMI??? non si diceva che rinunciando alla targa originale si poteva reiscrivere anche senza FMI?? Cita
GiPiRat Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 Sì, naturalmente puoi reimmatricolarla con nuova targa e documenti e, in questo modo, eviti di passare da ASI o FMI, ma la vespa dev'essere comunque in perfetta efficienza. E dovrai riconsegnare targa e documenti originali. Ciao, Gino Cita
Ospite cristoph Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 Grazie mille GipiRat!! quindi targa e doc originali vanno riconsegnati.... non c'è un modo per tenerli come "ricordo"?? eventualmente annullandoli o facendoli certificare come oggetto puramente collezionistico.. o simili.... un'altra cosa: per mezzi demoliti volontariamente invece bisogna sempre per forza iscriverli all' FMI, vero? Grazie in anticipo! Cita
GiPiRat Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 Per i documenti, puoi provare, ma non ti assicuro niente. Molto dipende dalla disponibilità del funzionario , e l'unica disposizione in merito è relativa ai fogli complementari dei veicoli radiati e reiscritti, potrebbero obiettare che, se li vuoi tenere, basta che reiscrivi la vespa al PRA. Per i mezzi demoliti, sì, bisogna iscriverli obbligatoriamente al R.S. FMI o ASI. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini