Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

rag├â ieri ho chiuso il blocco p200,pare tutto bene!! per├â┬▓ mi ├â┬¿ sorto un dubbio,ma sotto all'ingranaggio della messainmoto,c'├â┬¿ un o-ring??? perch├â┬¿ quando ho smontato,non mi pare di averlo visto,!!!aspetto aiuti,sono ancora in tempo per rimediare(BLOCCO ANCORA A TERRA) crrrrrrrrr crrrrrrrrrrrrr passo!! ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

 

C'è un anellino nel canale dove passa l'asse su cui monti la pedivella della messa in moto; l'anellino è dentro una sede apposita, quindi per sostituirlo avresti dovuto scalzarlo appositamente. Se non ti ha dato problemi forse ti conviene lasciare il vecchio, visto che hai già chiuso il blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hai l'attrezzino per chiudere il pacco frizione? Per il PX ancora puoi utilizzare una morsa con stringere la campana ed il piattello di scontro delle molle, attento a non rovinare i coperchietti delle molle (metti uno spessore tra la campana e la morsa), ricordati di infilare i dischi sull'ingranaggio (altrimenti come glieli infili dopo che hai ammorsato?). Quando hai compresso le molle portando il piatto addosso alla campana centrati i dischi e segui anche i consigli degli altri amici del forum, infine metti l'anello inferiore a chiusura del pacco. L'operazione morsa è per me impossibile con il vespino (smallframe).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attrezzo me lo posso costruire ,o fare come dici Tu,il prob e che non ho segnato l'ordine dei dischi,e purtroppo guardando in giro,gli spaccati frizione,non dicono tutti la stessa cosa!!!! lo so che descriverla sul post non ├â┬¿ semplice,ma se puoi,sono tutti occhi ed orecchie!!! ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.smallframes.com/

Guardati queste immagini di uno smallframe; l'attrezzo non ├â┬¿ altro che un grosso perno con un rondellone di adeguate dimensioni per la campana. I dischi dovrebbero essere tre, due uguali e il terzo con una sola parte con il materiale di attrito. Sono 8 anni che non metto mano alla frizione, ma mi sembra di ricordare che sia così. Sto facendo un ripasso su questo sito che ti invito a visionare.

http://www.scooterhelp.com/manuals/VNX1T.VSX1T.parts/page018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che qualcosa non andava con il primo link; dunque vai su http://www.smallframes.com/

poi fai click su technical e vediti le immagini del punto 13. Rebuilding the clutch

Pensavo che nell'indirizzo ci fosse tutto (come in scooterhelp) ma non era così. Te la vedi la prossima volta, se sei fuori dal forum.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spaccato di scooterhelp,├â┬¿ molto bello,dalle immagini ho anche appreso di che forma ├â┬¿ la rondella sotto al dado della campana,(avendolo smaciullato,quasi ignoravo l'esistenza)!! cmq, per├â┬▓ non riesco a capire la posizione del disco SUGHERO-METALLO(metallo gi├â┬╣ o metallo s├â┬╣)???????? un saluto cioaVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...