Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco la configurazione del mio motore su base 50 Special :

- GT Polini 85 (diam 50mm)

- Carburatore + collettore 19 dell'ET3

- Rapporti 24/72 (un po lunghi ma in vista di montare un 102cc)

- Espansione Polini

- Albero anticipato Mazzucchelli

- Travasi raccordati (raccordati al Polini)

Ora vorrei montare un GT da 102. In un primo tempo pensavo al classico Polini ma navigando sul sito Malossi ho notato che anche loro hanno in catalogo un 102 e non se ne parla spesso, qualcuno di voi lo monta ? pensate sia compatibile con il mio motore ?

Aspetto suggerimenti e consigli

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao io lo monto, a differenza del polini ha fasi più alte rispettivamente 112 di travaso e 168 di scarico mentre il polini 110 e 160.

Altra cosa a favore del malossi è la testa a candela centrale (anche se la candela è inclinata) con banda di squish, i travasi alla base del cilindro il polini li ha più lunghi ma il malossi più larghi ,nel polini i travasi primari sono più larghi rispetto al malox viceversa quest'ultimo ha i secondari più larghi, inoltre ha il travaso frontescarico più largo e profondo con relativa finestra più ampia sul pistone.

L'unica cosa che non mi piace è lo scarico che è molto più piccolo del poliniin larghezza e all'esterno, dove ci sono i prigionieri per la marmitta, si stringe ulteriormente, in pratica lo scarico del polini rispecchia la guarnizione mantre il malossi esternamente è un po più piccolo, cmq se l'hanno fatto così credo che un motivo ci sia.

Spero di esserti stato utile ciao.

Inviato

Non so chi dei due sia più performante, però a livello teorico viste le fasi più alte del malox quest'ultimo dovrebbe avere più velocita ma meno tiro in basso, poi non so se nella realtà sia veramente così, bisognerebbe confrontare due motori uguali in tutto uno col polini e uno col malox.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...