Ospite Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Scusate la domanda forse ovvia, ma per rimontare la testata oltre ai dadi ci volgliono anche piastrini e ranelle Spezzate? Quella che ho smontato aveva solo 4 dadi chiave da 11, ma probabilmente l'ultimo a smontarla aveva omesso il resto.. giusto? Grazie Cita
fox_hunter Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Bastano le rondelle, cmq non serrarla a morte ! ;-) Cita
500L-50L Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 slave!!! preciso che nel gergo tecnico (e non in quello comune) per testata si intende la parte superiore di motori pluricilindrici mentre quando si parla di testa ci si riferisce alla parte superiore di motori monocilindrici; quindi immagino che tu ti riferisca alla testa. come suggerisce fox hunter la testa non va serrata "" a morte"" ma proprio per evitare questo si devono usare rondelle piatte accoppiate a rondelle a "ranelle spezzate" o a rondelle spezzate in un solo punto (non ricordo i nomi tecnici di questi particolari). devi posizionare le rondelle piatte poggiandole su ciascuna delle 4 lamature esteriori della testa poi su di esse poggi le altre rondelle ed infine avviti i dadi. BUON LAVORO!!! Cita
-2IS- Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 slave!!!preciso che nel gergo tecnico (e non in quello comune) per testata si intende la parte superiore di motori pluricilindrici mentre quando si parla di testa ci si riferisce alla parte superiore di motori monocilindrici; quindi immagino che tu ti riferisca alla testa. come suggerisce fox hunter la testa non va serrata "" a morte"" ma proprio per evitare questo si devono usare rondelle piatte accoppiate a rondelle a "ranelle spezzate" o a rondelle spezzate in un solo punto (non ricordo i nomi tecnici di questi particolari). devi posizionare le rondelle piatte poggiandole su ciascuna delle 4 lamature esteriori della testa poi su di esse poggi le altre rondelle ed infine avviti i dadi. BUON LAVORO!!! rower ?? Cita
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