Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho acquistato una vespa che possiede solo targa RADIATA

Premesso che ho letto, e sono al corrente delle circolari e ho appreso info da alcune discussioni mi chiedo:

-Per rimettere il mezzo in starda devo andare alla motorizzazione per il collaudo!?

-Devo metterci le frecce!?

-Quanto tempo ci si impiega per tutta la trafila burrocratica ;) (approssimativamente)!?!?!?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sì, devi andare alla Motorizzazione perchè non hai il libretto, quindi farai il collaudo che varrà anche da revisione, ma non "dovresti" mettere le frecce, in quanto quel modello non le portava e, in quanto reiscrizione, non è soggetta a metterle, ma devi sempre parlare con gli esaminatori della motorizzazione che, a volte, interpretano le cose a modo loro.

Per il tempo, dipende, se è già iscritta al registro storico 2 o 3 settimane, altrimenti circa 3 mesi.

Ciao, Gino

Inviato

Quindi con l' estratto cronologico e la scrittura privata chiedo una NUOVA copia dell'libretto e CPD, ove io sarò proprietario (1proprietario) ,dopo di che sradio il tutto passando per l'FMI pagando cio che c'e da pagare alla motorizazione.

OK;)

Inviato

Forse non mi sono spiegato e, certo, non ho capito cosa voglia dire tu, ma la procedura è questa:

una volta restaurata la vespa e ottenuta l'iscrizione al R. S. FMI, e dopo aver fatto la scrittura privata di compravendita e la denuncia di smarrimento dei documenti mancanti, vai alla motorizzazione a chiedere una visita di collaudo per duplicato del libretto di una vespa radiata d'ufficio dal PRA. In questa circostanza, oltre a prenotare la visita e chiedere all'impiegato cosa devi portare al collaudo, vai anche a parlare con gli esaminatori e chiedi direttamente a loro cosa vogliono per superare il collaudo. Ma, certamente, tutta la documentazione: iscrizione al R.S. FMI, atto di compravendita con firme autenticate, denuncia di smarrimento dei documenti e visura, dovrai averla con te.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...