Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora qui abbiamo un p150 x, cilindro originale, pistone tagliato con cilindro scamiciato per liberare i travasi, + marmitta giannelli (il padellino era intasatissimo), candela B6.

Il minimo è passato da 48 a 55, sotto il 55 il primo quarto di gas è inutilizzabile, il motore muore letteralmente.

La carburazione, fra il primo ed il secondo quarto di gas, mi pare un pelino grassa, ma il problema più grosso è che i vuoti in rilascio/riapertura che avevo col minimo da 48 sono praticamente immutati.

La vite del minimo purtroppo non mi aiuta, chiudendo i vuoti aumentano di durata, aprendo a 4 giri va meglio, ma in realtà non ci siamo nemmeno se la apro tutta!!

E' possibile che la modifica che ho fatto abbia sballato così tanto la carburazione?

Sono sicuro che il cilindro non tira aria da nessuna parte perchè non ci sono assolutamente segni di trafilaggi e ho chiuso con la pasta rossa. Per sicurezza ho cambiato anche il paraolio lato volano, che mi pareva comunque sanissimo, pulito lo statore, e tutto il carburatore.

Che possa essere intasato il circuito del minimo? oppure la candela non scocca bene? Le puntine ed il condensatore non li ho cambiati, l'anticipo è standard. Il regime minimo è un orologio svizzero. il motore non fa assolutamente fumo. Le fascie hanno nemmeno 1000 km, il pistone è perfetto, nemmeno una scaldata, cilindro idem.

Non ci stò capendo più niente, vorrei provare un getto più grande ma qui ad Arezzo è praticamente inesistente...

A proposito, il gruppo accensione del T5 ci va sul p150x, potrei provare così...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...