Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti!!!

finalmente sono riuscito ad avere il gioiellino che tanto desideravo!

la vespa special ferma sotto casa da sette anni!

adesso avrei bisogno di qualche consiglio per la pulizia!

il serbatoio della miscela all'interno sta bene ma voglio comunque dargli una pulita e vedere se perde da qualche parte o altro!! come devo procedere?

la marmitta, a prima vista mi sembrava da buttare, ma dopo averla pulita esternamente ho capito che la devo lanciare dalla finestra...! scherzo!

come faccio a vedere se ancora è utilizabile e come si pulisce all'interno?

c'è un bel pò di ruggine esternamente ma non mi sembra ci siano buchi!

sapevo che si deve bruciare con la benzina all'interno!! ma come?

infine come si fà a levare il parafanghi davanti? ho levato le due viti superiori, la vite laterale e adesso da dove la faccio uscire?

pensavo si staccasse in due pezzi ma sono saldati penso!

infine della fine vi chiedo come faccio a levare la rugine e la vernice dalla carrozzeria?

vi ringrazio infinitamente!

ale

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ti rispondo in parte.

Primo: questo genere di domande va messo nel forum "Tecnica generale telai piccoli". L'ultima domanda va destinata invece al forum "Restauri telai piccoli" specificando meglio lo stato della Vespa (più la domanda è precisa più la risposta lo sarà altrettanto!).

Secondo: guadagna tempo col pulsante "cerca" che trovi subito qui sopra il titolo del tuo post in questa stessa pagina. Troverai tutto quello che ti interessa.

Ti ho risposto volutamente così, in modo che tu possa prendere dimestichezza col sito. Noterai che ci saranno delle risposte moooolto esaurienti! ;)

Comunque nulla ti vieta di porre altre domande, anzi, sei il benvenuto!

(Risponderei con calma a tutto ma ora ho poco tempo, scusami. Tra l'altro ti sei iscritto nel giorno del mio compleanno!)

Facci sapere!

Inviato

oppure prova con il cannello ossiacetilenico, stando moolto attento a non farti prendere la mano senno la marmitta la buchi-tagli-squagli... se lo fai bene rischi di ritrovatri con mezzo chilo di cenere che esce dalla marmitta.. ciao!

Inviato

Marmitta di Special...

Prezzo: max 30 €...

Ma perchè provare a fare tutti sti esperimenti???

La marmitta, in un motore 2 tempi, è una delle cose fondamentali, e và comprata nuova, soprattutto quando si parla di una special e non di una 98!

Poi, comunque proverai a pulirla non verrà mai veramente bene!

Inviato

Io ho pagato 15 euro il padellino nuovo Sito per la special. Comunque resto dell'idea che risparmiare non fa mai male, dovessero essere 30 euro e la marmitta non è presa molto male, prova a pulirla almeno. Così a lavoro terminato puoi verificare se è venuta bene o no. Così fai anche un pò di esperienza!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...