Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi, devo decidere: io possiedo già un malossi 132cc ma ho fatto una brutta grippata e mi è stato proposto uno zirri 130. secondo voi, è meglio far rettificare il mio o, a livello prestazionale è nettamente superiore lo zirri?ps: nn badate alle spese, io voglio avere un motore che corre forte, tutto li. :lol: (chiaramente poi ci aggiungo tutto il resto....) 8)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

8) Allora che hai deciso? io ho sopra un 133 Polini e ti debbo dire che non posso lamentarmi, uno Zirri secondo me e' consigliabile se si fa' tutta un'altra preparazione (costellazione) del motore ma qui allora c'e' da cambiare tutto o quasi pero' dopo hai un mostro di motore, o seno' se tu col tuo malossi eri soddisfatto prova a rettificarlo, insomma il dilemma e'

pultroppo il tuo.

Inviato

forse nn mi sono spiegato: se voi dovreste scegliere tra 2 motori, il malossi 132 o lo zirri 130, quale scegliereste? io di modifiche all'anticipo del volano, modificare carter, aspirazione e tagliare l'albero nn ho problemi a farne, ma volevo sapere quale dei 2 renderà poi di +.... Paolo

Inviato

Vai con lo Zirri...se hai le capacità di metterlo a punto adeguatamente è un vero mostro di potenza..il Malossi rende decisamente meno (ma lo si può sempre lavorare ;))..Non sn cilindri da viaggio ma se ben carburati, rodati e scaldati vanno bene..

Inviato

grazie 500.... allora penso che prenderò proprio lo zirri. sapete se è rettificabile? i carter sono già lavorati x il malossi, al massimo li modificherò un po dato che ho già ri-aperti.

con lo zirri 130 girato

espansione zirri x girato

phbl25

collettore dritto zirri

frizione 4dischi rinforzata e con molla dura

carter lavorati

anticipo accensione regolato

albero tagliato (per aspirazione al carter)

rapporti originali (ho una et3)

quanto potrei arrivare a livello di velocità (km/h)?

riuscirò a battere un mio amico con:

130polini doppia aspirazione

collettore doppia aspirazione

volano pk

dellorto26

marmitta polini banana?

aspetto fiducioso una vostra risposta e tra poco... le foto dell'opera completata!!

Paolo (ciospa ex 132 ma tra poco con zirri 130)

Inviato

Il 130 aspirato al carter sicuramente si (ghisa perlittica rettificabile a detta di Zirri)..se vuoi fare un bel lavoro ti consiglio di fare dei riporti di alluminio sui carter in modo da poterli allargare al massimo senza correre il rischio di bucarli (i cilindri Zirri hanno dei bei travasi)..cmque per battere il tuo amico avresti dovuto farlo senza problemi anke col Malossi! Cmque tornando allo Zirri il consiglio ke ti dò è quello di montare un bell'albero anticipato e abbinarlo a un bel carburatore (almeno un 28..Zirri consiglia un 34)..Senza la 4a corta scordati di tirare i rapporti originali et3..

Inviato

la 4a corta...nn ho molti soldi x ora anche se avevo già messo in programma l'acquisto... ma i pistoni x lo zirri si trovano in giro o solo dalla zirri? l'albero mazzucchelli anticipato è un buon prodotto? e quanto costa?

nn riuscivo a batterlo in ripresa anche se in allungo lo superavo (di poco poco però...)

grazie 500 i tuoi consigli mi si stanno rivelando sempre + utili...

Inviato

Purtroppo senza 4a corta sarà dura tirare la primaria originale, ancora più dura che col Malossi visto ke ha fasature meno spinte..x i pistoni Zirri dovresti sentire proprio Angelo Zirri in persona (dalle mie parti sn irrecuperabili)..L'albero Mazzucchelli è un prodotto valido (visto ke anke Zirri, Fabrizi, Pinasco (ai tempi), ecc ecc si riforniscono in Mazzucchelli e cambiano semplicemente la confezione)..un anticipato viene a listino mazzucchelli 2004 89 euro + IVA (se ti interessa contattami ke ho uno sconto particolare da loro e ti verrebbe molto meno del prezzo indicato iva compresa ovviamente;))..

Ospite Whine (boh!)
Inviato

Ciao anche secondo me dovresti montare un carburatore più grosso, un 28 o 30, e senza quarta corta la quarta non ti entrerà in coppia temo; come dice 500 dovrai far saldare i carter un bel po' per poter lavorare sui travasi; inoltre onestamente non capisco perchè vuoi montare il collettore dritto zirri per 30/34 se poi andrai a montare un carburatore più piccolo, secondo me ci perdi; sinceramente io piuttosto monterei un lamellare al carter malossi tanto dicevi che non hai problemi a modificare i carter, visto che un lamellare al carter da qualcosa in più ai bassi giri.

Aloha! Whine S.D.M.

Inviato

insomma, 4a corta o niente.... una soluzione meno costosa nn esiste? per l'albero ti faccio sapere 500, grazie infinite.

comunque io monterei anche un 28-30 o 34 ma ho acquistato da 2 settimane un 25phbl nuovo... e di questo che me ne faccio?!?!?!? se trovassi da venderlo.. meglio.

allora cosa mi consigliate in sostituzione alla 4a corta x il momento?!?!?!? grazie...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...