Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oggi ho acquistato una vespa Px 125 del 1980 VNX1T1197... sicchè per un po' vi assillerò con domande e problemi, essendo la prima vespa nn smallframes che mi accingo a risistemare.

Domani postero un po' di foto.

Ecco la prima richiesta, chi mi da un po' di info su questo modello, colori, difetti, caratteristiche ecc ecc..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E bravo nedo. Un altro che ha un P125X.

La vespa originariamente è stata prodotta con 3 colori. Blu, Bianco spino, Nero.

Un difetto della è vespa e quello che: se la parcheggi si ha la paura che ti rubino le pance a differenza degli altri PX.

Pregi: Musetto affusolato e non squadrato

Difetti: Ha le frecce!!! "scherzo"

Pregi: altezza di guida. Manubrio più alto!!

Bauletto piccolo. Se sei uno che porta in giro poca roba ci si accontenta.

A parte che sei abituato con le small dovresti trovati bene.

Non ha mai troppi problemi. Ha gli stessi problemi di ogni vespa: Ammortizzatori che si esauriscono (se fai molto sterrato), sostituzione delle puntine (gli altri PX non le hanno).

Per quanto le caratteristiche di prestazioni non ti so dire molto perchè originale non l'ho mai provata.

Se mi viene in mente qualcosa d'altro ti faccio sapere.

Ciao

BY

BD

P125X%7E0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, da VT:

colori dal 1977 biancospino, blu marine,chiaro di luna metallizato;

dal 1980 biancospino, azzurro metallizzato, nero ( ma non come quello della foto sopra ).

rispetto alle small è un mondo diverso, come guidabilità,stazza e comodità.

le frecce saranno anche brutte magari ma sicuramente danno quella sicurezza in più sulla strada.

vuoi riportarlo originale? viste le foto,io lo terrei anche di quel colore, non è niente male,anzi!

il px è una vespa da vivere....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti, penso anch'io per ora di lasciarla cosi, anche perchè il proprietario che l'ha fatta così era un carrozziere e l'ha dipinta davvero bene, in un futuro però la vorrei rifare nei colori originali ( sono un po' fissato) i colori come avete detto voi me li ha confermati anche il lari li ripeto semmai facessero comodo a qualcuno.

Ps. ma come diavolo si smonta il serbatoio, l'asta del rubinetto si tira via con il serbatoio o c'è un modo per scanciarla

Nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che la Sua Vespa P125X con telaio VNX1T * 1197*** - risulta essere stata commercializzata nel 1980 nei seguenti colori originali:

BIANCOSPINO - (Tinta Piaggio Originale P 9/6) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°1.298.1715

NERO- (Tinta Piaggio Originale P 9/10) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°9000M.

AZZURRO METALLIZZATO- (Tinta Piaggio Originale PM 5/2) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°7002M

L'Antiruggine interno telaio è a colore GRIGIO - codice Max Meyer n°8012M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per togliere la calotta devi smollare le viti sotto al manubrio.

Poi vai alla ruota anteriore e tenti di far salire il cavo del contakm al interno del piantone.

Noterai che la calotta si sarà alzata di qualche cm.

con delicatezza la alzi poco dal manubrio facendo in modo da poter entrare con una mano a smollare il cavo dal contakm.

una volta staccato il cavo la calotta viene via.

Okkio che comunque, alla calotta ci sono attaccati i fili delle spie. E non sono lunghissimi!!!

Il faro non viene toccato minimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo! bella vespa e boolto ben verniciata!! io ho avuto + c**o di te solo 150 euri per un px 125 E dell'82..

il mio purtroppo non era verniciato così bene,e visto che ci sono quest'inverno lo faccio "nero"..

Vedrai che ti darà grosse soddisfazioni,magari non agile come una small ma a mio avviso assai piacevole da guidare,affidabile e comodo.

Altri più esperti di me sapranno consigliarti benissimo su tutto quello che c'è da sapere fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io un proprietario di una P125X del 1981....ora è un po' stravolta, in origine era azzurro metallizzato ma era messa un po' male e quel colore azzurro smorto mi faceva davvero schifo...così me la son riverniciata nera...la comprai nel 1998 a 200000mila lire...aveva 16900km ed io sono il quarto proprietario...

l'ho usata x 1 anno tutta originale......poi mi sono stufato perchè andava troppo piano(al max il contakm segnava 80-85....più 80 però...)e io volevo una vespa che avesse i 90-100 come velocità di crociera( e la max più alta!)

così l'ho traformata col 177 polini primaria 23/64 carb 28 lavori fatti come dice polini marmitta polini e collettore lamellare malossi(ho cmq mantenuto la valvola...)

gomme PIRELLI SL26 misure 100/90-10(fuori legge) al posteriore e una 3.50-10(da libretto) all'anteriore...ammortizzatori sportivi SEBACH(quello posteriore è pure regolabile..)...che dire...con questo settaggio mi sono goduto la vespa tantissimo...è veloce divertente...in curva stabilissima(niente a che vedere con la ballerina che era con gomme e ammortizzatori originali..)e consuma il giusto...se non tiro tropppo arrivo a fare anche i 30 con 1 litro..

Nedo la tua vespa è bella,se fossi in te x ora non la rifarei...spendi tempo e denaro quando sarà più rovinata....l'hai pagata pure poco e hai fatto un bell'affare....se hai bisogno di info tecniche chiedi pure...

PS:il fatto che abbia puntine e condensatore non dovrebbe dar problemi...in 7 anni li ho cambiati 1 volta sola e la vespa è sempre andata in moto al primo colpo pure d'inverno..se la registri bene è un vero gioiellino...controlla che l'anticipo sia perfetto,metti la tacca sullo statore in perfetta corrispondenza con la tacca sul carter...ciao!

_otografia_2.fabefb6c49cb11a403255f8525f

fotografia_2

_otografia_2.fdd8604e8ce0f5d1c8aea771194

_otografia_2.7e6ad033a1762dd1bf4146b0d48

fotografia_2

fotografia_2

fotografia_2

fotografia_2

fotografia_2

fotografia_2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti e/o suggerimenti in effetti trovarla in quelle condizioni a quella cifra e stato un gran c... però ogni tanto....

era un anno che la cercavo del prezzo e della qualità che volevo io e finalmente...come suggeritomi sicuramente per ora e per un bel po' la

lascierò cosi anche perchè i soldi andranno come detto nel rifare la crocera.

Bella dragonon nera.....

Complimenti Contenello mitica anche la tua.... vi romperò le balle di sicuro con quesiti tecnici vari

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti

La mia foto è un pò vecchia,adesso ha avuto qualche modifica nel estetica. Come cerchi, cresta sul parafango cromati.

Tra un pò frecce bianche e coprivolano cromato

L'ho acquistata con 47000 km adesso ne ha 58000km.

Ho rifatto una retifica a 49000 km e il motore è stato rifatto completamente a 57500km

Sono il 3 proprietario anche se penso di essere il 2 visto il secondo proprietario la tenuta per solo 2 mesi.

La mia al acquisto era nero piaggio(9000M) dopo una rovinosa caduta lo portata dal carrozziere con il codice colore originale.

Il carrozziere ha sbagliato a farmi il colore.

Mi sono un pò incavolato ma poi mi è piaciuta un casino.

Il 1°proprietario ha sostituito le puntine con un bel avvolgimento

Gli è stato montato il 177 polini, travasi allargati, albero anticipato e poi non mi ricordo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bella contenello!

il mio è un arcobaleno dell'85,completamente originale. L'ho preso a gennaio04 quando aveva solo 4400km...aveva passato circa 8 anni completamente fermo sotto una coperta in un garage. Ritirato gratis, solo passaggio. 8)

mai stato dal carrozziere...l'unica cosa che gli ho aggiunto è stato il laterale.

dscf2161rid_125.jpg.30b3ed208455bcb4fd31

_x_dx_.4cb621679903921ae4e99a0f4186f1f0

dscf2161rid_125.jpg.30b3ed208455bcb4fd31

px_dx_

dscf2161rid_125.jpg.3b1d26a89dd666c87cad

_x_dx_.54fb59cf73987b9611ed686639db5aed

dscf2161rid_125.jpg.1125d57b89b8f5e5baaa

_x_dx_.025b4f7f42dd539fe288950fab8d395a

dscf2161rid_125.jpg

px_dx_

px_dx_

dscf2161rid_125.jpg

px_dx_

dscf2161rid_125.jpg

px_dx_

dscf2161rid_125.jpg

px_dx_

dscf2161rid_125.jpg

px_dx_

dscf2161rid_125.jpg.8c6d1ac80b9fad61cbc7041ed67f7860.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...