Luca Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 questa è la biografia di Pino110, autista del secondo Land Rover 110 che scorterà la colonna di 30 Vespe attraverso la Patagonia e la Terra del Fuoco. E' un brano carico di passione per il viaggio e per l'avventura, meritevole di maggiore visibilità. Giuseppe De Santis detto Pino classe 62. sarò la seconda Land Rover 110 di assistenza nonchè portatrice di materiale e bagagli di quasi tutti i partecipanti a questo Raid. Dalla passione che condivido con Luca e cioè i viaggi in Land Rover, è nata questa opportunità cercando di unire lÔÇÖutile al dilettevole. In un mondo globalizzato, dove tutto è interscambiabile, dove nulla differenzia le nostre cose, le nostre esperienze, succede che poco rimane veramente nostro, della nostra passione, del nostro spirito. Ecco perchè mi è sempre piaciuto viaggiare e questa mia passione associata ad un Defender 110 mi ha portato in divere parti del mondo, ad attraversare parti del Sahara, in Islanda sui ghiacciai, a stare in contatto con la gente del luogo ed a entrare nella mentalità. La tecnica è sempre quella e cioè di ritornare bambini, come nel gioco del meccano provare a smontare e rimontare i nostri sogni, provare a realizzarli, in modo che portino lÔÇÖimpronta del nostro modo di vedere le cose, del nostro entusiasmo. Non più esperienze false, organizzate in catene di montaggio in patinati cataloghi a colori, ed uguali per tutti, ma figlie del sudore, delle imprecazioni, dello stimolo di voler riuscire. Non basta quindi solo saper guidare, ma saper viaggiare e accumulare esperienze riscoprendo la poesia del viaggio inteso come avventura. Curiosità tenacia ed umiltà fanno diventare le difficoltà del viaggio non eventi negativi, ma semplicemente un problema da risolvere. Cita
ARGENTO Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 Ci vorrebbe un file mp3 con la inconfondibile tonalità del suo dialetto. Grande Pino, ce ne vorrebbero due o trè. Cita
Francesco Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 gran mezzo il defender, uso saltuariamente un 90 ultima serie e devo dire che non esiste ancora un altro veicolo cosi' efficace in fuoristrada che si possa usare quotidianamente sulle strade normali. vista pero' la piega che sta prendendo l'attività raidistica se mai dovessi scegliere un nuovo mezzo mi permetto di consigliare questo secondo me il fuoristrada assoluto, con capacità di carico da TIR e possibilità di rampe trasversali anteriori e posteriori per mezzi in avaria (ma quando mai una vespa è in avaria ?!?!? ehehehe) quest'anno abbiamo fatto tutto il deserto della Tunisia e l'anno prossimo ci aspetta la Libia ... a proposito .. segnalo un viaggio che questi miei amici stanno organizzando proprio in Tunisia per la fine di questo mese "le dune in cinquantino" cioè 7 giorni e qualche migliaio di chilometri a spasso per il deserto sui mitici "tuboni" motobecane .. abbastanza sciroccati anche questi eh!!! foto_grande foto_grande foto_grande foto_grande foto_grande foto_grande Cita
________martin Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 GRANDE! NELLA SECONDA FOTO SEMBRA UN PO MICHAEL DEL TELEFILM SUPERCAR!!! Cita
DUECENTORALLY Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 Giuseppe De Santis detto Pino classe 62. Per caso è salentino? Cita
senatore Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Inviato 11 Novembre 2005 Giuseppe De Santis detto Pino classe 62. Per caso è salentino? Enrico, non mi dire che quel tale che ti ha ciulato la farobasso, divenuta poi faroalto, oltre che Pino, si chiama anche De Santis!!! Cita
DUECENTORALLY Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Inviato 12 Novembre 2005 Giuseppe De Santis detto Pino classe 62. Per caso è salentino? Enrico, non mi dire che quel tale che ti ha ciulato la farobasso, divenuta poi faroalto, oltre che Pino, si chiama anche De Santis!!! NONE, NONE.... Cita
cesta Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Inviato 13 Novembre 2005 PINO E LA SUA ABBRONZATURA DA FINESTRINO! CMNQ SONO DELL'IDEA E HO LE PROVE, CHE IL NISSAN PATROL TR 3.3 TD SIA MEGLIO DEL DEFENDER IN QUANTO AD AFFIDABILITA', COMODITA' INTERNA E A PRESTAZIONI FUORISTRADISTICHE. Cita
Luca Inviato 13 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2005 CMNQ SONO DELL'IDEA E HO LE PROVE, CHE IL NISSAN PATROL TR 3.3 TD SIA MEGLIO DEL DEFENDER IN QUANTO AD AFFIDABILITA', COMODITA' INTERNA E A PRESTAZIONI FUORISTRADISTICHE. Ma falla finita, Cesta, è roba troppo buona quella che fumi. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini