Mark0n3 Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 beè, in realtà la prima domanda dovrebbe essere : da cosa deduco che la marmitta andrebbe ripulita ? malfunzionamenti ? fumo ? rumore ? seconda domanda : ho sentito parlare di soda caustica. ma anche di altri sistemi. cosa congliate voi ? grazzzzzie assssai Cita
Wito Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 Di che vespa si tratta? Se è una marmitta poco costosa ti consiglio di cambiarla in quanto la marmitta influisce tantissimo sulle prestazioni di un motore 2 tempi! Io sulla mia rally avevo provato il sistema della soda caustica + acqua calda, lasciata a macerare per un giorno. Risultato: niente di fatto Cita
Tormento Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 e cmq in ogni caso occhio che la soda caustica è molto molto pericolosa.. cerca un pò, troverai a riguardo molte discussioni e tecniche. io proverei mettendola sulla brace e poi battendola, ma francamente non ho mai provato. ciao Cita
GustaV Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 Se fai una ricerca nelle discussioni troverai molto riguardo alla soda caustica. Io l'ho usata e, se vuoi un consiglio, lascia perdere. Cita
Mark0n3 Inviato 10 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2005 lascio perdere immediatamente torno però alla prima parte della mia domanda. si tratta di una vecchia marmitta che ha circa 45 anni. è una VBA. mi piacerebbe poter conservare l'originale... come posso valutare se vale la pena o meno di tenerla così come sta ? Cita
MarcoPau Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Inviato 11 Novembre 2005 Apri, pulisci, salda, carteggia, vernicia ;-) Cita
GustaV Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Inviato 11 Novembre 2005 Apri, pulisci, salda, carteggia, vernicia ;-) è un bello sbattimento, ma è sicuramente il metodo che dà i migliori risultati. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini