carlo147 Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Inviato 17 Novembre 2005 Ciao a tutti, ma sorpattuto a GIPIRAT; ieri ho ritirato la vespa e domani pensavo di recarmi al pra della mia città che dovrebbe essere anche STA. Cosa devo portare dietro per il passaggio? Io sapevo: -Libretto -Complementare -Fotocopia di un mio documento -Atto di vendita del notaio in duplice copia bollata -altro???? Il libretto me lo aggiornano direttamente li subito o dovrò aspettare? Occorre andare in altri uffici a parte questo (es:motorizzazione) Il foglio complementare mi verrà aggiornato? PS la mia vespa è targata Massa carrara e io sono di RIMINI. Ci dovrebbero essere problemi? Grazie mille Cita
GiPiRat Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 Se hai il foglio complementare invece del CdP, non puoi rivolgerti allo STA, ma la pratica per la trascrizione al Pubblico Registro Automobilistico del passaggio di proprietà deve essere presentata all'Ufficio Provinciale ACI della provincia in cui risiede il venditore intestatario del veicolo al P.R.A. (ATTENZIONE: non la provincia dellla targa, ma la provincia dell'ultimo proprietario intestatario). Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprietacomefare#1705 Il libretto non te lo aggiornano subito, l'adesivo ti arriverà a casa, ma la richiesta devi presentarla in motorizzazione. Il foglio complementare verrà ritirato e sostituito da un CdP a tuo nome. Ciao, Gino Cita
carlo147 Inviato 18 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2005 La vespa è targata MS (massa carrara) e il primo ed unico ex proprietario è di massa carrara. Il passaggio l'ho fatto a mio nome e sono di rimini. Il venditore si è dovuto recare dal notaio e fare due un atto di vendita in duplice copia bollata, in quanto possedevo il complementare. Vi posto come ho dovuto procedere stamattina per aggiornare i documenti Mi reco all'ufficio PRA della mia provincia di residenza, li mi chiedono dati del venditore, completi di codice fiscale (che non avevo, e son dovuto andare in internet a cercarlo) , i miei dati e vogliono vedere il libretto, a quel punto ti ritirano il foglio complemetare e in venti minuti mi hanno consegnato il nuovo certificato di proprietà intestato a mio nome. Spesa 67 €. A quel punto loro non possono aggiornarnti il libretto con il foglio complementare, quindi mi hanno indirizzato alla motorizzazione civile della mia provincia. Alla motorizzazione mi sono rivolto all'ufficio immatricolazioni (mi sembra) e li mi hanno chiesto delle fotocopie del libretto, del nuovo certificato di prorietà e di un documento personale con codice fiscale. A questo punto mi hanno consegnato i 2 bollettini da andare a pagare alla posta, costo totale +/- 20€. Vado alla posta e a fotocopiare i documenti, ritorno in motorizzazione compilo un apposito documento con i miei dati e quelli del mezzo dopodiche mi hanno consegnato immediatamente l'etichetta che hanno provveduto ad attaccare sul retro del libretto. A questo punto ho la vespa con il libretto aggiornato e certificato di proprietà intestati a mio nome. spese per il passaggio: 50€ notatio 65€ pra 20€ MTCT Mi sembra di essere a posto giusto GIPI? Cita
GiPiRat Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Inviato 19 Novembre 2005 Sei a postissimo, complimenti! Ora, prima di circolare, verifica che sia stata fatta la revisione biennale e il bollo, fai l'assicurazione e divertiti. Ciao, Gino Cita
carlo147 Inviato 19 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2005 Sei a postissimo, complimenti!Ora, prima di circolare, verifica che sia stata fatta la revisione biennale e il bollo, fai l'assicurazione e divertiti. Ciao, Gino E' andata tutto bene anche grazie ai tuoi preziosi consigli! Cmq la revisione è già stata fatta. Adesso arriva il restauro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini