Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei sapere come fare a scoprire se una tale vespa priva di targa e libretto è stata demolita oppure demolita con incentivi oppure demolita per esportazione........

sul sito dell'aci dicono che le visure si fanno solo con le targhe, ma se una vespa è stata demolita la targa non ce l'ha più.... quindi?????

grazie

paolino

Inviato

E' vero le visure si fanno solo con la targa, se non c'è la targa puoi provare a rintracciarla tramite numero di telaio solo se hai qualche amico o parente carabiniere o poliziotto, o funzionario di PRA o motorizzazione. I comuni mortali non possono accedere a quei registri.

Però , se hai acquistato o vuoi acquistare un veicolo senza targa e documenti, demolito o no, puoi cautelarti facendo una scrittura privata di compravendita con firme autenticate, così, se c'è qualcosa che non va, puoi rivalerti con chi te l'ha venduta.

Ciao, Gino

Inviato

okkei....

uff è un certo pacco....

mi servivano queste info perchè sto cercando di capire come reimmatricolare un veicolo italiano senza documenti, esportao in un paese ue e poi reimportato...

cmq grazie!!!!!!

Inviato

no ma infatti io non voglio reimmatricolarlo prima, ma sul sito aci dicono:

veicoli cancellati dal P.R.A. in Italia, esportati e immatricolati in altro Stato e per i quali si richiede la reimmatricolazione in Italia. In questo caso se la precedente cancellazione è avvenuta "per esportazione", la reimmatricolazione potrà essere eseguita senza difficoltà. Se, invece, la precedente cancellazione dal P.R.A. è avvenuta "per demolizione" la reimmatricolazione sarà subordinata alla verifica della esistenza dei requisiti tecnici e di sicurezza in vigore al momento della richiesta di reimmatricolazione in Italia. Tale verifica sarà eseguita dalla Motorizzazione. Se la precedente cancellazione dal P.R.A. è avvenuta "per rottamazione", godendo quindi degli incentivi statali, la reimmatricolazione verrà bloccata e il caso segnalato alla Guardia di Finanza.

vorrei solo capire come evitare di incasinarmi da solo

http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=veicoloimportazione#importato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...