Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

a casa ho un hp che pesa 1450 con la corona dentata, che ancora devo togliere...cacchio, ma pesa mezzo chilo la corona del motorino d'avviamento???? La tolgo subito..!!!!!

già che parliamo di hp vi faccio un'altra domanda...

OT: Avete un idea di quanto costi far fare la sede per una chiavetta??? Il volano l'ho pagato 10€, se ne devo spendere altri 20 per la chiavetta lo uso sulla PK!!!

grazie, ciao

Inviato

permetti la domanda 2IS ma perchè necesssiti di far fare una sede chiavetta sul volano HP? è un motivo del tuo volano in particolare o è norma per montare gli HP su pk, special ecc (scusate ma non l'avevo mai sentita una cosa del genere e siccome sto sondando il terreno per un eventuale acc elettronica e quella hp sarebbe una chicca.)?

altra domanda, ma scusate non ho mai messo le mani su un hp e quindi... il cono del volano HP che diametro ha?

ciauzzzz Cecco

Inviato

Il cono della Hp3 marce e' da 20 per installare il suddetto volano bisogna sciodare il cono da 20 e richiodare il cono da 19.A me questa operazione e' costata circa 25 euro.Lo statore ET3 e' compatibile con il volano HP.

Massimo

Inviato

Il volano della special lo si puo' alleggerire fino a kg. 1,6 in sucurezza Il volano che ho in vendita pesa in origine kg. 1,5 e lo si puo' alleggerire in tutta sicurezza fino a kg. 1,00

Inviato

X fraciccio71: il volano va tornito ovviamente partendo dalla corona esterna, poichè bisogna allegerirlo diminuendo la massa rotante e il diametro della massa stessa. Alleggerirlo al centro non serve a niente, anche perchè oltre a non portare prestazioni, l'alleggerimento indebolisce il volano.

MANDI

Inviato
X fraciccio71: il volano va tornito ovviamente partendo dalla corona esterna, poichè bisogna allegerirlo diminuendo la massa rotante e il diametro della massa stessa. Alleggerirlo al centro non serve a niente, anche perchè oltre a non portare prestazioni, l'alleggerimento indebolisce il volano.

MANDI

Quindi, scusa la domanda scema, fino ad arrivare alle alette? E'corretto? Ciao grazie

Inviato

Si, e inoltre lo vende canche con due sedi della chiavetta per essere montato sia su small che su large, in più e senza corona di avviamento.

Il volano HP senza la corona d'avviamento dovrebbe pesare circa 1.1kg

Inviato

Per fortuna non ho schiavettato, ma vorrei poter utilizzare il mio volano Hp anche sul PX, dunque mi serviva fare la seconda sede della chiavetta, spostata di 150°in senso orario (mi pare sia questo l'angolo giusto...???). tutto qua. L'unico dubbio che mi è sorto è come fare per ricavarla, credo che ci voglia una fresatrice o non so cos'altro...Mi era venuta la malsana idea di armarmi di limetta di precisione e tanto olio di gomito, ma rischierei di non farla perfettamente in asse...

Inviato

volano special pesato su bilancia elettronica da cucina = 1723g

(ce lo avevo sulla scrivania e non mi costava nulla pesarlo quinsi ... detto, fatto!)

domanda: ildiametro del volano pk è 20 o 19?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...