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Inviato

Salve mi anno regalato una vespa px 125 senza targa e libretto quella senza miscelatore e mi e venuta un'idea; invece di smontare i pezzi e rivenderli la vorrei elaborare sia di estetica che di motore.

Per quanto riguarda il lato estetico ho delle foto scaricate da internet dove sono state apportate delle modifiche per alleggerire la scocca che sono capace a fare ma per quanto riguarda il motore oltre lo smontaggio del cilindro del carburatore la marmitta altro non so fare.

Ora ecco il vostro aiuto:

Quali sono le modifiche (senza andare a mettere le mani all'interno del motore) che potrei fare?

Io pensavo di cambiare il gt e mettercene uno piu grosso a non so se quello del 150 o del 200 si puo montare.

Volevo anche cambiare il carburatore visto che ho un dell'orto 24 ma se lo lascio 125cc lo regge ho e troppo grosso?

Serve a qualcosa fare abbassare la testata se si di quanto?

Volevo montare eventualmente una marmitta ad espansione.

Di tutto questo chi mi consiglia o mi da nuove idee?

GRAZIE

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Inviato

per quello che riguarda il gt lascia perdere il 150 e il 200...il 150 non va un cazzo...e il 200 non si può montare sui carter del 125 perchè ha una disposizione dei prigionieri diversa..monta un bel 177 DR che non richiede l'apertura del motore e il raccordo dei travasi...se hai il dell'orto 24 SI io lascerei quello perchè va bene.....non stare ad abbassare la testa, o se lo fai non esagerare....

per quello che riguarda la marmitta prova una Giannelli...dicono che vada bene.....

Inviato

Se non vuoi aprire i carter mettici un Polini 177 oppure DR oppure un DR con testa Polini (ha maggior RC, oppure modifica quella del DR ma non so di quanto) carburo da 20 con getto max 108 anticipo a 18 e candela B8HS. Per me marmitta Simonini...

Inviato

se geoturbo dice che il 24 senza lavorare i carter è inutile credi a lui...lascia il 20 coi getti che ti ha detto....io in ogni caso sarei x il GT DR..senza lavori il polini mi sembra davvero sprecato.....no GEO x la marmitta ti contraddico...deve mettere una SCORPION....è la migliore di quelle "serie economica"... :lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

Guarda se poi ci vuoi circolare devi prima farla reimmatricolare. Quindi non ti conviene elaborarla adesso.

Se poi invece non ci vuoi circolare per strada, scusami ma a questo punto fai una elaborazione seria!

Inviato

grazie delle risposte.le ho lette soltanto ora dato che ero via.

Allora ricapitolando dato che la devo usare per andarci in giro monto il pistone 177 DR con testata e cupola POLINI, carburo da 20 e marmitta SCORPION.

ciao

Inviato

Hey PK, ovviamente molto dipende anche dal budget... cmq la Scorpion (nuova viene i suoi 300 eurini, la Simo 90...) senza i lavori al carter è sprecata!!

Se ti sai misurare l'RC puoi anche abbassare la testa del DR che dovrebbe essere molto simile alla Polini, inoltre lucida la testa che di solito è molto porosa e il collettore di scarico del cilindro.

Inviato

ma invece che mi dite se si volessi montare un DR o un POLINI (a proposito, quali sono le differenze?) senza cambiare marmitta (lasciando il padellino, intendo?)

Qua in Irlanda non penso vedano di buon occhio il marmittino non originale....

cambia qualcosa? comprometterei l'affidabilita'?

Thanks...

PS: ricordo che ho una LML 125 (dall'india con furore...)

Inviato

Ciao Lo_zio from Ireland,

allora così funziona per PX (per LML penso sia uguale... ps la LML monta la valvola a lamelle?) il DR è adatto ad un uso turistico, ha i travasi uguali all'originale per cui montato così su con getto max 108 anticipo a 18°e candela B8HS è molto affidabile. Il Polini plug&play con gli stessi accorgimenti ha le stesse prestazioni del DR, forse è un po' + nervoso... xò lo consiglierei nella configurazione della guida di Marco. Leggi qui:

http://www.vespaonline.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=24&mode=thread&order=0&thold=0

sempre con marmitta originale.

Inviato

Grazie...

come faccio a vedere se e' a lamelle? dovrebbe essere tra il carburatore e il motore, vero?

Cmq, per il resto la mia LML e' uguale alla px "moderna"...disco, miscelatore...

PS: Che mi dite del malossi 166?

Thanks

Inviato

Smonta il filtro e accelera, si apre la gigliottina e vedi, se si vede l'albero motore è come il PX, altrimenti vedi il pacco lamellare.

Inviato

X lo zio....il malossi 166 è il più spinto di tutti...però ai bassi è anche il più vuoto...è un GT da montare in motori spinti al massimo e non certo da usare col padellino originale....lascialo perdere....

per me la scelta migliore se non vuoi cambiare la marmitta e non lavorare il motore rimane il DR...oppure se vuoi spendere 2 soldi in più prendi un pinasco177...rifinito bene,cilindro in alluminio e canna cromata..il must x il gran turismo..

Inviato

Grazie...

guarderò...c'e' qualche differenza se c'e' o no il pacco lamellare? ai fini del kit DR, intendo...

e per l'anticipo come si fa? quello originale qual'è? Boh...

Il minkione del meccanico Irish mi ha proposto il Malossi (250 eurini)...

allora gli ho detto che Natale è vicino e mi faccio il regalo comprando un DR in Italia a 100 euri o poco più quando scendo...ahahah

grazie a tutti

PS:getto max? 108?

Inviato

hai fatto bene...vai col DR a poco più di 100 euro...getto max ok 108..emulsionatore BE3 e calibratore 160..

la LML ha la marmitta catalitica? se ce l'ha ti conviene toglierla e mettere una sito normale..costa circa 40euro

la catalitica te la tieni da parte x fare il collaudo..

non credo che la LML abbia il pacco lamellare...cmq controlla..se le ha non ci dovrebbero essere problemi secondo me x montare il DR....

x l'anticipo lascia quello che hai ora se la tua LML va bene...dovresti essere sui 18 gradi se è anticipata come il PX..

P.S.: ZIO com'è l'irlanda da girare col vespone? sarebbe il mio sogno visitarla....di giorno in vespa e la sera nei bellissimi pub a bere birre rosse....che spettacolo...

Inviato

Come riconosco la catalitica? Il dubbio mi sta venendo che lo sia, perche' a cavalletto chiuso, vicino alla fine del cavalletto stesso(sotto la pedana, per intenderci...) la marmitta ha una specie di "barilotto"...inoltre il getto max e' 94, il che mi fa supporre che lo sia...

Cambia molto senza catalitica?

E se la cambio...col DR meglio la Sito normale o la plus? io andrei al risparmio con la normale.

se non c'e' il pacco lamellare? non posso montare il DR?

Scusate la raffica di domande...

Purtroppo in Irlanda le birre rosse non ci sono (o quasi)...

Si va del nettare del buon vecchio Arthur (Guinness) o di buoni whisketty (in Irlanda Whiskey, nel resto del mondo Whisky...)...

l'Irlanda l'ho girata molto, ma non in vespa (ce l'ho da un mese). Per ora fa un freddo boia (3/4 gradi ma con venti allucinanti)...e non ce la si fa a fare piu' di 10 KM...

Devo dire che e' un paese naturalisticamente bellissimo...e le strade sono buone per una enduro...o se non si ha fretta una vespa. Intendo dire che su molte "Motorways" la velocita' max realisticamente si aggira sugli 80 all'ora...percui...vespa docet.

Cmq se qualche pazzo vuol venire in primavera magari posso dare una mano organizzativa...

fatemi sapere.

Grazie delle info.

poi scrivero' un topic su "chiacchiere", appena avro' un po di tempo.

logicamente in primavera se qualcuno

Inviato

ops...non ti saprei dire come si riconosca la catalitica ad occhio....in ogni caso se la cambi metti la sito normale..NON LA PLUS! fa troppo casino e perdi spinta ai bassi.. con la marmitta non catalitica il tuo DR potra' sfogare di più e si scalderà meno...e dovrebbe andare anche un po' più forte..

se anche la LML fosse lamellare il DR lo potresti mettere lo stesso...ma ho praticamente la certezza che NON sia lamellare....impossibile...visto che è una copia del PX fatta in india non credo proprio che siano andati ad aggiungere le lamelle.....

che bella l'irlanda..sarebbe un sogno venire a fare un raid là....ma penso che rimarrà un sogno.... :-(

è vero cazzarola mi ero sbagliato, le birre rosse sono più che altro scozzesi..... cmq anche guinnes e whisky non sono niente male x belle serate alcoliche

ciao LO_ZIO

Inviato

Ciao tuti!

Ecco una foto tratta da Sip del carter lml con pacco lamellare... Zio prova a controllar se il tuo è così, no problem cmq per DR, sito NON plus ecc ecc...

Puoi controllare come ti ha detto Kl01.

Delresto hehe un viaggio in Irlanda sarebbe super onesto! =)

Ma al momento x me non lo vedo possibile... :|

Ovviamente portate giù una buona cassa di Guinness!! ;)

Inviato

Geo andiamo a fare un raid in irlanda la prossima primavera-estate? prendiamo su i nostri vesponi e ci facciamo una quindicina di giorni on the road..

questo è il programma di viaggio:

la sera si va a fare baldoria nei pub fra donne e alcool,la mattina ce la dormiamo(magari con le prede rimorchiate la sera prima :D ) e il pomeriggio si riparte e si viaggia x 5 o 6 ore per raggiungere un altro posto...e poi si riparte col programma...mica male eh?!?!?!?! :lol::lol::lol:

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