Mito Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 salve, sono ancora io volevo chiedere cos'è e a cosa serve il TUBO FISSAGGIO COMANDO GAS che ho trovato sul sito della polini. arrivederci e grazie Cita
Vespaolo Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Sostanzialmente è un tubo da diametro 24mm che alla manopola si restringe a 22mm per poter installare il rapido, il quale consentirà la completa apertura del Venturi nel carburatore con corsa ridotta. Mandi Cita
Mito Inviato 25 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2005 non ho capito...ma è dove c'è la manopola dell'accelleratore? ciao Cita
negres Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 non ho capito...ma è dove c'è la manopola dell'accelleratore?ciao la manopola del'accelleratore è inserita in un tubo che girando fa comandare una leva che tirerà poi il filo dell'accelleratore. qunado si monta il rapido questo tubo viene cambiato con uno a sez diversa, cioè è un tubo che dentro il manubrio fa 24 di diametro e dove cè la manopola fà 22, apunto per inserirci il rapido questo nuovo tubo poi sarà vincolato al manubrio e a girare sarà solo il comando del rapido. Cita
Vespaolo Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Allora, il rapido ha sempre diametro 22mm. Quel tubo (di acqua) nella prima porzione fa 24 mm che va a sostituire il vecchio comando. Il tubo polini va fissato con una vite al ponticello inferiore del manubrio. Ci resterà fuori solo una piccola porzione di diam. 22mm che andremo a infilare il nostro bel rapido. Vuoi un rapido della Tomaselli!? Mandi Cita
Gero Inviato 26 Novembre 2005 Segnala Inviato 26 Novembre 2005 vespalo lo hai?lo vendi?se si un mp..thanks Cita
geoturbo Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 Ciao, quanto sporge la porzione di tubo di diametro 22mm sulla quale si avvita il rapido?? Per PX il tubo dovrebbe essere uguale vero? Cita
Vespaolo Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Per dir la verità non me lo ricordo perfettemente ma tu fallo un po' + lungo che casomai quando hai il rapido in mano se vedi che il tubo è troppo lungo lo infili un po' di + dentro il manubrio. Quindi io direi almeno uguale a prima + 3 cm per l'alloggiamento del rapido. Mandi Cita
geoturbo Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Per dir la verità non me lo ricordo perfettemente ma tu fallo un po' + lungo che casomai quando hai il rapido in mano se vedi che il tubo è troppo lungo lo infili un po' di + dentro il manubrio. Quindi io direi almeno uguale a prima + 3 cm per l'alloggiamento del rapido. Bene gracias!! Cita
EmperoR Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Io l' ho preso da Fabrizi, viene una fesseria........... E. Cita
Herman91PK Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Innanzitutto ciao e scusate se riapro un topic vecchio! ho un problema e penso che possiate aiutarmi. Ho un rapido della domino per tubo diam. 22, solo che il mio pk ha dei tubi da 24mm, da quello che ho letto dovrei cambiare il tubo dell'acceleratore con uno che si adatti, ovvero uno della polini 24 interno e 22 esterno. Ma il fatto è: non ne esiste uno direttamente da 24??? e poi se adatto quello da 22 dopo devo cambiare anche il tubo delle marce, perchè non posso lasciare una manopola domino da 22 e una piaggio da 24! boh sono alla ricerca di aiuto!!! grazie mille in anticipo Cita
psycovespa77 Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Non vedo dove sia il problema.Il tubo da 22 viene"coperto" dal comando gas e diventa 24mm circa come la manopola a sx. Cita
Herman91PK Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Forse non ho capito, ma il mio problema è che per mettere il rapido dovrei mettere un tubo del 22 all'acceleratore, quindi più piccolo rispetto a quello del cambio di 2 millimetri, risultato la manopola di destra è più piccola rispetto a quella di sinistra. Non sò magari mi sto spiegando male. Cita
psycovespa77 Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Sul tubo gas ci devi infilare questo Risultato della ricerca immagini di Google per http://s.sbito.it/images/66/6694521940.jpg che ha interno 22 ed esterno 24 mm circa dove va infilata la manopola che risulta identica all'altra. Cita
massits Inviato 7 Agosto 2013 Segnala Inviato 7 Agosto 2013 nessuno ha una soluzione più economica ? il tubo polini costa minimo 26 euri mentre quello originale costa neanche la metà.. sinceramente due colpi di tornio non possono costare così tanto. Cita
psycovespa77 Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Io ho usato tutti pezzi originali piaggio per il rapido a costo zero.Dal manubrio di una vespa 50v ho tolto il tubo gas(tutto di 22mm)e le due boccole in plastica che lo tengono in guida(24mm esterno-22mm interno);quest'ultime vanno messe nei fori del manubrio small(che sono proprio da 24mm),si inserisce il tubo alla misura voluta,si fissa in modo che non ruoti(vedi te come è meglio per il tuo manubrio)e tagli alla lunghezza voluta.Il tubo per rapido originale piaggio è fatto così,poca spesa e tanta resa. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini