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Sono veramente amareggiato: Vespa completamente smontata, sana, senza ruggine, 2 piccoli borli da tirare fuori, nessuna velleità di vernice originale = da 800 a 1000 euro!!!

Qui a Genova sono veramente fuori di melone...

Qualcuno sa indicarmi qualche carrozzeria abbastanza vicina (Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia) dove portare la mia amata? Sono disposto anche a fare parecchi chilometri perchè le cifre che ho visto postate sono nel migliore dei casi un quarto di quello che mi chiedono.

Tnx!

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ciao, io ho pagato con vespa completamente smontata, alcune parti grattate da me (è un primavera, e ho grattato sportellino, manubrio, tamburi, sportellino motore, parafango), e vernice metallizzata: 500 euriss.

Conta che avevo le pedane completamente marcie,ruggine passante e mumerose botte soprattutto sul bordo scudo.

Ora è uno spettacolo sembra uscita dalla fabbrica (se non fosse per il colore), però 9 mesi di attesa...

P.s. sono della provincia di ud... un po' lontano da te!!!

Ciao ciao

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Io la carrozzeria preferisco farla fare a dei professionisti.. per questioni di risultato. Però devo dire che i prezzi stanno salendo un casino.. la stessa cosa un anno e mezzo fa richiedeva 350€.. Il sabbiatore dice che la sabbia è cara.. il lattoniere che gli elettrodi e il gas refrigerante sono cari.. il carrozziere che la vernice è cara.. e noi lo prendiamo nel c...!

(come sempre!)

Comunque da come l'hai descritta tu probabilmente dal lattoniere non ci va la vespa, quindi direi che 450€ potrebbero bastare. Ma cerca bene, vedrai che una volta trovato un sabbiatore, con la scocca e tutti i pezzi già puliti e la vespa gia passata a carta vetrata fine (lo fai tu) un carrozziere non può chiederti più di 350/400€.. sarebbe un furto!

ciao

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Non va sabbiata, niente ruggine e solo vernice originale. Nel frattempo la sto portanto io a lamiera, così voglio vedere se mi trovano da dire su quello!!! Gli unici lavori da battilama sono cose da poco conto: ribattare leggermente il bordo della pedana bene a filo con la striscia e mettere a posto la classica rientranza subito dietro il parafango davanti che si crea quando la sospensione anteriore va a pacco e piccole cose qua e là. La ricerca continua... Se qualcuno nel raggio di massimo 300 km ha un carrozziere onesto da spendere il giusto ci vado di corsa!

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Consiglio Boncy anche io. Se non ti fidi (e non vedo perchè, poichè qui ci sono almeno un paio di sue ET3 sue ottime opere da visionare) a Modena abbiamo due carrozzai che te la fanno a bicomponente tra i 200 e i 300 €, dipende chi e'libero di farla :)

Ormai e'diventata una regola d'oro: se non vuoi essere "ammazzato", bisogna muoversi un po'...

Ciao FC

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ritirata oggi la Vespa: impeccabile, veramente ben fatta. Nota molto dolente: 600 euro perchè ero già cliente da tempo... Però, e ci mancherebbe: lucidatura e ritocchi finita di montare, colore di riserva e servizi al volo per qualsiasi piccola riga. Fondoscocca con antirombo da auto molto resistente. Colore: nero profondo. Non avevo velleità d'epoca e ho scelto il colore che mi piaceva di più (e il più coprente sperando di spendere meno!). Ad averlo saputo prima invece che fare l'ing avrei fatto il carrozziere!!!

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I colori originali non mi piacevano proprio! Appena la finisco di montare posto qualche foto e la mia preparazione! Con carrozzeria da fare qui dalle mie parti mi hanno già offerto intorno ai 2500 euro. Com'è adesso non penso di avere problemi a piazzarla a 3000 se volessi. Ma non sapete quante ore di lavoro...

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Fondo antirombo?!?!??!?!?!??! Ma cheeeeeeee aho, ma possibile che ancora oggi a distanza di 50 anni, i carrozzai non sanno che la Vespa NON gli deve essere fatto il fondo antirombo, pena (a distanza di tempo, certo) la distruzione per ruggine causa appunto l'antirombo che chiude i fori di sfiato delle traversine e del tunnel sotto?!?

Mi dispiace dirlo, ma ti hanno preso 600 € lavorando con completa sufficienza, meglio se chiudono qui la loro esperienza Vespistica...adesso devi venderla per forza, tra l'altro stai pure in una zona di mare...la ruggine tra un po' vedi te....

Ciao FC

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Sono nelle traversine, di solito sono leggere smussature della lamiera a contatto con la pedana...a parte che non hai mai detto che Vespa hai, non e'solo questione di buchi o non buchi. L'antirombo lascia sempre un piccolo spessore vuoto (o si forma col tempo) tra lui e la pedana e li' si ferma l'umidità che pian piano corrode la pedana. Voglio sperare che si siano limitati alla parte inferiore, se hanno fatto anche il sopra della pedana, li c'e' il problema della pioggia che ancora piu'facilmente, col tempo, si andrà a infiltrare tra antirombo e pedana e pure del fatto che le piccole smussature di sfiato del tunnel (sempre all'attacco della lamiera sulla pedana) impediranno all'umidità dentro al tunnel di evaporare, formando alla fine le classiche bolle di ruggine o peggio...la corrosione della parte anteriore del tunnel la dove si attacca alla curva dello scudo, dietro il parafango.

Se la Vespa e'una small, beh ti salvi perchè il carburatore trasudando in continuazione miscela, olia ben bene il tunnel, almeno quello, ma se hai una large...vale quanto detto sopra.

Una soluzione per le traversine sarebbe semplicemente di praticare un paio di forellini da 3 mm per lato della Vespa, per traversina.

Io non capisco la mania dei carrozzai di mettere l'antirombo, che rombo devono attenuare? E poi la sua funzione non e'certo proteggere dalla ruggine...anzi! Vedi le macchine da nuove quante hanno l'antirombo sotto...zero!

Ciao FC

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a genova vanno su quelle cifre,da restaurate raggiungono i 3000 euro.

il primo giorno che ho tirato fuori dal garage il mio gtr giallo appena finito di restaurare, un tizio,fermandomi per strada, mi ha offerto 3500 euro

fai un pò te.

davvero venderesti un primavera restaurato per 1200 euro???

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Ovviamente era un'esagerazione, però se uno dovesse offrirmi 2500€ per un primavera il mio me lo vendo sicuro! per restaurare un primavera ci spendo 600€.. mi compro un catorcio e mi mento in tasca la differenza.. Per non parlare di un gtr a 3500€.. se a qualche genovese interessa ho 2 vba restaurate da vendere.. per 3500 € includo anche il passaggio di proprietà e la porto direttamente sotto casa!

ciao

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la mia l'ho portata dal carrozziere sabbiata, lui mi ha chiuso una miriade di buchi(autoradio, cassettino, antenna, raschietto, retronebbia)mi ha drizzato tutte le botte che aveva, mi ha dato il fondo grigio originale, mi ha verniciato scocca, manubrio, parafango, coprimotore, cerchi, tamburi, forcella, tutto insomma, è venuta uno splendore tutto x 350 euri..... ciao

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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

fino a che uno non ha il grano in tasca, i valori delle vespe sono piuttosto teorici...uno delle proprie cose puo' dare il valore che crede...non rimarra mai senza, pero'...

per quanto riguarda il discorso verniciatura, direi che l'antirombo e' abbastanza una cagata: al limite lo puoi mettere all'interno delle chiappe laterali.

600 euro se non ci sono stati pesanti lavori di lattoneria, direi che e' una inculata... un milione e centomilalire per verniciare una vespa?????? non esiste!!!!!!!!!!!!!

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