Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusatemi una domanda cretina.

Quante marce ha il cambio della VNB4T???

A me risulta ne abbia 3 (dovrebbe essere l'ultima della serie vnb col cambio a 3 marce).

Può essere che il cambio a 4 marce sia montato sui modelli vicini alla fine della serie? Per capirsi quelli con numero di telaio successivo al 111500 costruiti nel 1963...

Inviato

Grazie a tutti. Ho risolto l'arcano, finalmente. Ho tolto il coperchio del selettore e contato gli scarichi della piastrina... sono 4 (quindi 3 marce più la folle, se non sbaglio). Il manubrio riporta 4 marce, però... che il vecchio proprietario volesse fare il figo con gli amici(solo da fermo :mrgreen:)?

Grazie ancora!

Inviato

Può essere che abbia dovuto cambiare il tubo selettore delle marce e abbia messo uno da 4 perchè non trovava quello da tre.

Sul cambio opzionale a 4 marce ci sono molti "si dice" "mi ricordo" "mi pare" ma nessuna fonte certa.

Siccome cambia l'IGM proprio al cambiare del numero delle marce . . . credo che sia una favola.

Se qualcuno trova prove certe è ben atteso, altrimenti restiamo nelle ipotesi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...