LUCA1380 Inviato 29 Novembre 2005 Segnala Inviato 29 Novembre 2005 Scusatemi una domanda cretina. Quante marce ha il cambio della VNB4T??? A me risulta ne abbia 3 (dovrebbe essere l'ultima della serie vnb col cambio a 3 marce). Può essere che il cambio a 4 marce sia montato sui modelli vicini alla fine della serie? Per capirsi quelli con numero di telaio successivo al 111500 costruiti nel 1963... Cita
Guinness Inviato 29 Novembre 2005 Segnala Inviato 29 Novembre 2005 mi pare che siano tutti a 3 marce. forse il VNB6 ne aveva già 4 Cita
vespamodelli Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 Dal VNB5 si comincia con il 4 marce. Cita
vespamodelli Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 Dal VNB5 si comincia con il 4 marce. Cita
bicho Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 è come dice vespamodelli, aggiungo però che sui modelli precedenti il cambio a 4 marce poteva essere richiesto come optional... confermi? Cita
LUCA1380 Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Grazie a tutti. Ho risolto l'arcano, finalmente. Ho tolto il coperchio del selettore e contato gli scarichi della piastrina... sono 4 (quindi 3 marce più la folle, se non sbaglio). Il manubrio riporta 4 marce, però... che il vecchio proprietario volesse fare il figo con gli amici(solo da fermo )? Grazie ancora! Cita
vespamodelli Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Può essere che abbia dovuto cambiare il tubo selettore delle marce e abbia messo uno da 4 perchè non trovava quello da tre. Sul cambio opzionale a 4 marce ci sono molti "si dice" "mi ricordo" "mi pare" ma nessuna fonte certa. Siccome cambia l'IGM proprio al cambiare del numero delle marce . . . credo che sia una favola. Se qualcuno trova prove certe è ben atteso, altrimenti restiamo nelle ipotesi. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pindaro Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini