Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie james, se non ti è di impiccio puoi mandarmi un pdf senza che tu spenda soldi di spedizione.

La cuffia e' in metallo!!! Metallo fosfatato in origine, ma quelle con un po di anni si arruginiscono e io le sabbio o le spazzolo e poi le passo con il ferox.

Il risultato è molto ma molto simile.

Comunque sarebbe in effetti un bel post mettere a disposizione tutti i certificati che abbiamo, il problema è la qualità di stampa.

Inviato
La cuffia e' in metallo!!!

Appunto! Tu l'hai messa in plastica!

:shock:Noneeeeeee, ti dico che è in metallo!!! L'ho "feroxata" ed è grigio scuro più o meno come se fosse fosfatata.

Non è di plastica, sicuro :wink:

Per james- sono in attesa grazie infinite.

Inviato

Le zincature a freddo (non quelle a caldo, ovvero a bagno tipo inferiate/cancelli etc) le fanno un po dapertutto.

La fosfatizazione invece solo su scala industriale poichè i parametri di sicurezza ambientale sono molto rigidi.

Comunque il ferox o similare raggiunge lo scopo in maniera più che degna.

Questa sera ho controllato l'igm della VBB1 CON QUELLO DELLA vbb2 . . . 1380 per entrambi i modelli, quindi vale anche per la VBB quello trovabile su internet e su Vespatecnica della VBB1.

Domani vi posto un link dove scaricare qualche scheda tecnica.

Grazie a James e a tutti gli altri per la disinteressata disponibilità.

A questo punto vediamo di mettere a disposizione le schede tecniche non disponibili altrove, tipo VN - BVNB e altre non presenti in rete.

Chi avesse fatto richiesta alla piaggio di certificati di origine inediti . . . può collaborare.

Io posseggo quelli di VNB1 e VB1, se servono a qualcuno.

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ti ho ingrandito i particolari.

Io ho montato il tipo senza anelli passanti per la maniglia ma con la parte posteriore sagomata.

Dai manuali si evincerebbe che il modello originale fosse quello con anelli ma tutti i manuali si riferiscono alle VBB1 mentre le VBB2 essendo un modello "declassato" monta diversi particolari delle VNB come i listelli pedana stretti e lo scudetto piaggio semplice in alluminio invece di quello in plastica sbalzato dietro.

Ma il disegno esterno del "coprimolle" è uguale per tutte.

_otsella.e6d2c88318dad259c55c923cda40c53

totsella

_otsella.5bbb00376de91f5c3a027c7cfd42aa4

_otsella.fbead68039a9e8e75d82f4c0dc34e80

totsella

totsella

totsella

totsella

totsella

totsella

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...