Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve!

sono da poco proprietario di una bellissima p200e del 1983 con soli 16mila km all'attivo..tutta conservata che pare uscita dalla piaggio ieri...

è stata ferma un annetto in garage al calduccio e non ho ancora provato a metterla in moto...

visto che non sono un grande esperto ci sono cose che dovrei fare/guardare prima o dopo averla messa in moto????

dite che dopo un anno di fermo dovro' cambiare la frizione?

altri "trucchi" del mestiere?

grazie mille fratelli...

che bella la vespa!!!!!!!!!!!!

ciao

Inviato

Molto ben arrivato, ho un pe200 anche io, appena preso, di consigli tecnici preferisco non dartene, prima li devo imparare. Se vuoi ho diverso materiale sul pe su file però, se mi mandi una mail ti faccio avere quello che ho. Se vuoi puoi scrivermi a paolo.nasi@alice.it . Se ti va mandami una foto del tuo pe, la mia la devo iscrivere fmi, ho qualche dubbio se alcuni particolari sono originali o meno........... Ciao

Inviato
salve!

sono da poco proprietario di una bellissima p200e del 1983 con soli 16mila km all'attivo..tutta conservata che pare uscita dalla piaggio ieri...

è stata ferma un annetto in garage al calduccio e non ho ancora provato a metterla in moto...

visto che non sono un grande esperto ci sono cose che dovrei fare/guardare prima o dopo averla messa in moto????

dite che dopo un anno di fermo dovro' cambiare la frizione?

altri "trucchi" del mestiere?

grazie mille fratelli...

che bella la Vespa!!!!!!!!!!!!

ciao

Però; hai un P200E e un ET3, due vespe ricercate, ne hai di gusto!

Inviato

una bella pulita alla candela,sostituisci l'olio cambio,smonta il filtro aria,lavalo in benzina e impregna la retina di olio miscela usando un pennellino pulito,togli la miscela vecchia(la benzina invecchia molto rapidamente e perde potenziale) e rifornisci con mix fresca(la miscela è sempre meglio usarla nel giro di un mese,se sta mesi nel serbatoio l'olio si disemulsiona dalla benzina depositandosi nel basso col risultato che i primi km il motore gira molto grasso,ma poi rischi il grippaggio)per quanto riguarda la frizione se i dischi erano buoni prima lo sono anche dopo un anno di fermo,tuttalpiù potrebbero "incollare" alla prima partenza(metti la prima dandoti una spintarella col piede in modo che la Vespa sia in movimento per evitare colpi al cambio)ma vedrai che a caldo sarà tutto ok,ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...