lucabosco Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 salve! sono da poco proprietario di una bellissima p200e del 1983 con soli 16mila km all'attivo..tutta conservata che pare uscita dalla piaggio ieri... è stata ferma un annetto in garage al calduccio e non ho ancora provato a metterla in moto... visto che non sono un grande esperto ci sono cose che dovrei fare/guardare prima o dopo averla messa in moto???? dite che dopo un anno di fermo dovro' cambiare la frizione? altri "trucchi" del mestiere? grazie mille fratelli... che bella la vespa!!!!!!!!!!!! ciao Cita
er_quaja Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 mhhhh.... direi: 1. controllo gomme 2. cambio dell'olio 3. forse, ma potrebbe non essere necessario, vuotare il serb. e mettere mix fresca. poi vedi come va, e casomai agisci di conseguenza. Cita
paolo2005 Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Inviato 3 Dicembre 2005 Molto ben arrivato, ho un pe200 anche io, appena preso, di consigli tecnici preferisco non dartene, prima li devo imparare. Se vuoi ho diverso materiale sul pe su file però, se mi mandi una mail ti faccio avere quello che ho. Se vuoi puoi scrivermi a paolo.nasi@alice.it . Se ti va mandami una foto del tuo pe, la mia la devo iscrivere fmi, ho qualche dubbio se alcuni particolari sono originali o meno........... Ciao Cita
Ospite Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Inviato 3 Dicembre 2005 salve!sono da poco proprietario di una bellissima p200e del 1983 con soli 16mila km all'attivo..tutta conservata che pare uscita dalla piaggio ieri... è stata ferma un annetto in garage al calduccio e non ho ancora provato a metterla in moto... visto che non sono un grande esperto ci sono cose che dovrei fare/guardare prima o dopo averla messa in moto???? dite che dopo un anno di fermo dovro' cambiare la frizione? altri "trucchi" del mestiere? grazie mille fratelli... che bella la Vespa!!!!!!!!!!!! ciao Però; hai un P200E e un ET3, due vespe ricercate, ne hai di gusto! Cita
vtr Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Inviato 3 Dicembre 2005 una bella pulita alla candela,sostituisci l'olio cambio,smonta il filtro aria,lavalo in benzina e impregna la retina di olio miscela usando un pennellino pulito,togli la miscela vecchia(la benzina invecchia molto rapidamente e perde potenziale) e rifornisci con mix fresca(la miscela è sempre meglio usarla nel giro di un mese,se sta mesi nel serbatoio l'olio si disemulsiona dalla benzina depositandosi nel basso col risultato che i primi km il motore gira molto grasso,ma poi rischi il grippaggio)per quanto riguarda la frizione se i dischi erano buoni prima lo sono anche dopo un anno di fermo,tuttalpiù potrebbero "incollare" alla prima partenza(metti la prima dandoti una spintarella col piede in modo che la Vespa sia in movimento per evitare colpi al cambio)ma vedrai che a caldo sarà tutto ok,ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini