Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi causa incidente quest'estate sto rimetendo mano al mio 50 special, ora è dal carrozziere che la riporterà agli antichi splendori, mi sono sorti un pò di dubbi:

- monto una marmitta proma, ho fatto revisione l'anno scorso e tutto ok, la marmitta ha ormai 10 anni che faccio la cambio?pensavo a quella a siluro della sito, quella è omologata per un 50?potrei avere problemi in futuro?

- ho un 75 dr (causa incidente non ho fatto in tempo a finire il rodaggio...) ma i getti del carburatore (originale) sono invariati, dovrei aumentarli per permettere al 75 di lavorare meglio?o è meglio cambiare il carburatore con un 19?

- l'ammortizzatore posteriore quando si capisce che è da cambiare?o meglio ogni quando si cambia?se dovessi cambiarlo cosa mi consigliate?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se va bene lascia la Proma , altrimenti compra una Polini ( crca 60/70 euro ) ;

il carburatore originale 16/10 non va assolutamente bene , se non trovi un 16/16 ( della vespa 90 per intendersi ) fai rettificare l'originale e portarlo a 16/16 ( costa quasi niente ) e monta un getto massimo da 82 . Il 19 non serve per la tua modifica .

L'ammortizzatore se è finito te ne accorgi , lo trovi ovunque a 20 euro .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, posso accorgermi dello stato dell'ammortizzatore con il motore separato dal telaio?oppure visto che non è mai stato cambiato (dall'80 nascita della vespa) mi conviene cambiarlo direttamente visto il costo esiguo...

per il carburatore dove lo potrei trovare?a che prezzi?

scusa winter ma non ho capito cosa intendevi dire sul rodaggio...potresti spiegarti meglio

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa winter ma non ho capito cosa intendevi dire sul rodaggio...potresti spiegarti meglio

grazie

no,xke magari per non sforzare troppo il motore durante il rodaggio,...(magari sto dicendo una stronzata ne...)poi dopo vai tranquillo...

io prima avevo il 75 con il 19/19 e la proma e girava veramente bene..... :wink:

e il rumorino della proma...spettacolo!!ah,che bei ricordi... :D

adesso per colpa di mio padre che con il 125 la reputa troppo fracassona mi è toccato passare alla polini...vabbè..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...