krusty Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2005 ragazzi causa incidente quest'estate sto rimetendo mano al mio 50 special, ora è dal carrozziere che la riporterà agli antichi splendori, mi sono sorti un pò di dubbi: - monto una marmitta proma, ho fatto revisione l'anno scorso e tutto ok, la marmitta ha ormai 10 anni che faccio la cambio?pensavo a quella a siluro della sito, quella è omologata per un 50?potrei avere problemi in futuro? - ho un 75 dr (causa incidente non ho fatto in tempo a finire il rodaggio...) ma i getti del carburatore (originale) sono invariati, dovrei aumentarli per permettere al 75 di lavorare meglio?o è meglio cambiare il carburatore con un 19? - l'ammortizzatore posteriore quando si capisce che è da cambiare?o meglio ogni quando si cambia?se dovessi cambiarlo cosa mi consigliate? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Se va bene lascia la Proma , altrimenti compra una Polini ( crca 60/70 euro ) ; il carburatore originale 16/10 non va assolutamente bene , se non trovi un 16/16 ( della vespa 90 per intendersi ) fai rettificare l'originale e portarlo a 16/16 ( costa quasi niente ) e monta un getto massimo da 82 . Il 19 non serve per la tua modifica . L'ammortizzatore se è finito te ne accorgi , lo trovi ovunque a 20 euro . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
winter89 Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 ....un bel m19 pari fa sempre la sua differenza....magari però finito il radaggio è meglio... e poi se va bene tieniti la proma,ke è la migliore!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krusty Inviato 20 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2005 grazie ragazzi, posso accorgermi dello stato dell'ammortizzatore con il motore separato dal telaio?oppure visto che non è mai stato cambiato (dall'80 nascita della vespa) mi conviene cambiarlo direttamente visto il costo esiguo... per il carburatore dove lo potrei trovare?a che prezzi? scusa winter ma non ho capito cosa intendevi dire sul rodaggio...potresti spiegarti meglio grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
winter89 Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 scusa winter ma non ho capito cosa intendevi dire sul rodaggio...potresti spiegarti meglio grazie no,xke magari per non sforzare troppo il motore durante il rodaggio,...(magari sto dicendo una stronzata ne...)poi dopo vai tranquillo... io prima avevo il 75 con il 19/19 e la proma e girava veramente bene..... e il rumorino della proma...spettacolo!!ah,che bei ricordi... adesso per colpa di mio padre che con il 125 la reputa troppo fracassona mi è toccato passare alla polini...vabbè.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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