Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AIUTO!! chiedo umilmente aiuto a voi per un problema sulla mia 50 3 marce del 71.

dopo averla amabilmente restaurata e personalizzata , mi è sorto un grosso problema a livello motore:

problema 1)

la vespa tirando l'aria , si accende al primo colpo e gira che è una bellezza ma "tiene" bene solo agli alti regimi , appena si rilascia e si riaccellera , muore.

La regolazione della carburazione , non sembra avere effetti sul problema se non in peggio , e il carburatore l'ho revisionato con l'apposito kit di riparazione della dell'orto...

problema 2)

quando è calda e la spengo , e vado per rimetterla in moto , la pedivella va a vuoto per diverse volte e solo dopo svariati tentativi "riprende".

RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO E FACCIO ANCORA UNA VOLTA I COMPLIMENTI PER IL SITO , GRAZIE AL QUALE HO POTUTO REGALARE ALLA MIA BELLA UN GIOIELLINO RIMASTO FERMO PER VENT'ANNI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao. Io vedo DUE problemi distinti.

1) problema di carburazione. Se tiene il minimo ma accelerando si spegne potrebbe essere il getto di max. intasato o incrostato.. lo hai sostituito con uno nuovo? E' bene farlo perchè le incrostazioni difficilmente spariscono completamente ed il rischio è quello di trovarsi con un getto ben più piccolo di quello che dovrebbe essere quindi la miscela resta magra.. Stesso discorso vale se ad esempio togli il filtro aria e non aumenti il getto. Comunque direi miscela magra.

Un'altra possibilità è che aspiri aria da qualche parte, o dalla testata o dal corteco volano smagrendo la miscela. Ma penso più ad un problema di carburatore.

2) se a caldo la pedivella va a vuoto e quindi non fa girare il volano significa che la frizione slitta o per usura o per olio cambio sbagliato. non per frizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...