choppergarage Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 AIUTO!! chiedo umilmente aiuto a voi per un problema sulla mia 50 3 marce del 71. dopo averla amabilmente restaurata e personalizzata , mi è sorto un grosso problema a livello motore: problema 1) la vespa tirando l'aria , si accende al primo colpo e gira che è una bellezza ma "tiene" bene solo agli alti regimi , appena si rilascia e si riaccellera , muore. La regolazione della carburazione , non sembra avere effetti sul problema se non in peggio , e il carburatore l'ho revisionato con l'apposito kit di riparazione della dell'orto... problema 2) quando è calda e la spengo , e vado per rimetterla in moto , la pedivella va a vuoto per diverse volte e solo dopo svariati tentativi "riprende". RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO E FACCIO ANCORA UNA VOLTA I COMPLIMENTI PER IL SITO , GRAZIE AL QUALE HO POTUTO REGALARE ALLA MIA BELLA UN GIOIELLINO RIMASTO FERMO PER VENT'ANNI!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
choppergarage Inviato 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 ...accetto qualsiasi ipotesi o idea!! ...dai ragazzi non ci credo che non abbiate in mente nulla!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gero Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 ...mmm..a vuoto che non parte o sguiscia via come se tu stassi in folle? se non parte rassegnati..le accenzioni che hanno montato sulle 50 con le bobine tutte interne non fanno un cazzo bene!!!!!!prendi l accenzione di una special o meglio et3 o hp.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gero Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 ...mmm..a vuoto che non parte o sguiscia via come se tu stassi in folle? se non parte rassegnati..le accenzioni che hanno montato sulle 50 con le bobine tutte interne non fanno un cazzo bene!!!!!!prendi l accenzione di una special o meglio et3 o hp.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioGE Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Ciao. Io vedo DUE problemi distinti. 1) problema di carburazione. Se tiene il minimo ma accelerando si spegne potrebbe essere il getto di max. intasato o incrostato.. lo hai sostituito con uno nuovo? E' bene farlo perchè le incrostazioni difficilmente spariscono completamente ed il rischio è quello di trovarsi con un getto ben più piccolo di quello che dovrebbe essere quindi la miscela resta magra.. Stesso discorso vale se ad esempio togli il filtro aria e non aumenti il getto. Comunque direi miscela magra. Un'altra possibilità è che aspiri aria da qualche parte, o dalla testata o dal corteco volano smagrendo la miscela. Ma penso più ad un problema di carburatore. 2) se a caldo la pedivella va a vuoto e quindi non fa girare il volano significa che la frizione slitta o per usura o per olio cambio sbagliato. non per frizioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Volano aletta spezzata, sostituisco oppure..?
Da Special1980, in Restauro Motori Telai Piccoli
Vi presento la mia vespa
Da Ame244, in Le chiacchiere di Vespaonline
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 9
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburatore Dell' Orto 20/20 con getto max 116 1 2
Da LucaPx125, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini