Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei discutere di una cosa con voi.

Lo scorso week end ho fatto un po' di strada sotto zero e ho preso una decisione....

Ho deciso che per Natale farò un regalo alle mie 2 vespette attualmente circolanti, e allo stesso tempo lo farò anche alle mie gambe e al mio posteriore che attualmente soffrono delle temperature un po' troppo rigide almeno qui nel profondo NORD.....

Vorrei montare un termoscudo tipo TucanoUrbano sull'ET3 e possibilmente trovare il modo di adattarlo anche sul vespone.

Ho cercato nei cataloghi ed ho chiesto ad un rivenditore che mi dice che l'unico modello disponibile è il "151" che andrebbe in realtà solo sulla vespa et2 che quanto a dimensioni assomiglia maggiormante alla small.

Chiedo a voi, gentili amici. Qualcuno ce l'ha il termoscudo? Che modello e su quale vespa??

Grazie. Patrick.

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Boh tecnicamente non ti so dare codici, ma ce n è uno apposta per Large PX e simili. Cmq ho una mezza di farmelo anche io (vorrei trovarlo a pelo marrone eheheh), se lo prendo poi ti faccio sapere.

PS Buona la sorellina bionda nell'avatar patrick, e geniale la firma veramente gran stile ah ah ah

Inviato
Boh tecnicamente non ti so dare codici, ma ce n è uno apposta per Large PX e simili. Cmq ho una mezza di farmelo anche io (vorrei trovarlo a pelo marrone eheheh), se lo prendo poi ti faccio sapere.

PS Buona la sorellina bionda nell'avatar patrick, e geniale la firma veramente gran stile ah ah ah

Ho una news che però non è confermata dal rivenditore: il catalogo on-line dice che il codice per PX è il 013 e lo da anche per l'et3....

Il tipo insiste che quello per Px non va nè sul TS nè sull'et3.

Chiamo in ditta??

Inviato

Grazie dei complimenti, da quando l'ho conosciuta ho notato un notevole aumento delle borse sotto gli occhi, inappetenza e un drastico calo delle diottrie....

Ma a proposito: quanto costeranno di listino gli scudi?

Inviato

Proprio all'aperitivol Bologna, indosso a qualcuno, avevo visto una specie di grembiule, tipo termoscud Tucano, solo che lo indossi, quindi o puoi usare su qualsiasi Vespa, visto che non si aggancia al mezzo. inoltre si chiude e diventa una specie di marsupio.

L'ho trovato un paio di settimane fa anche qui a Milano e l'ho acquisato a 40 euro.

una figata. Secondo me si presta benissimo a personalizzazione pelose, solo che dopo non lo richiudi più a marsupio.

Inviato

Proprio all'aperitivol Bologna, indosso a qualcuno, avevo visto una specie di grembiule, tipo termoscud Tucano, solo che lo indossi, quindi o puoi usare su qualsiasi Vespa, visto che non si aggancia al mezzo. inoltre si chiude e diventa una specie di marsupio.

L'ho trovato un paio di settimane fa anche qui a Milano e l'ho acquisato a 40 euro.

una figata. Secondo me si presta benissimo a personalizzazione pelose, solo che dopo non lo richiudi più a marsupio.

che marca è? ma tiene bene il vento e la pioggia?

Inviato

che marca è? ma tiene bene il vento e la pioggia?

Roadline, una marca scrausa, ma ne ho visti in giro identici marchiati diversamente.

Io non l'ho mai provato con la pioggia, ma con una temperatura di 2 sottozero e tiene bene: è costituito da uno spesso strato di tessuto di Nylon all'esterno, ed all'interno è trapuntato con una leggera imbottitura. Certo non è come il termoscud Tucano con l'interno in pelo, però fa il suo sporco lavoro ed è abbastanza comodo.

Inviato

Roadline, una marca scrausa, ma ne ho visti in giro identici marchiati diversamente.

Io non l'ho mai provato con la pioggia, ma con una temperatura di 2 sottozero e tiene bene: è costituito da uno spesso strato di tessuto di Nylon all'esterno, ed all'interno è trapuntato con una leggera imbottitura. Certo non è come il termoscud Tucano con l'interno in pelo, però fa il suo sporco lavoro ed è abbastanza comodo.

beh direi un ottimo compromesso per chi non vuole montare il termoscudo.

Inviato

beh direi un ottimo compromesso per chi non vuole montare il termoscudo.

si, poi considera che, indossandolo, rimane più aderente al corpo del termoscud, quindi passa molta meno aria all'interno.

Inviato

Sicuramente anche lo scudo da indossare a 40€ sarebbe una buona cosa, ma sinceramente ho visto bene da vicino il termoscudo e mi pare molto robusto e ben imbottito, arriva a coprire bene anche fino sopra la cintura, ha una tascona interna per i documenti o i guanti, gli attacchi "antifurbo" con garanzia sul furto per un anno; in più è garantito antiacqua 100% e copre la sella quando parcheggi. Prezzo 68€ iva inclusa, poi lo stesso modello cod. 013 è adattabile all'et3, px e vespone; quindi meglio di così...

L'unico difetto è che non fa anche il caffè.

Inviato

E' già il secondo inverno che uso il termoscudo Tucano. L'avevo comprato e montato già sulla 50N, era un pò abbondante; poi quando ho comprato il PX l'ho spostato ed è perfetto! Il codice mi sembra 013 ma devo verificare.

La versione a grambiule sarebbe ideale per non bagnarsi le gambe pcon le pioggie primaverili ed estive, quando ho già smontato il termoscudo, ci farò un pensierino...

Ciao

Enrico

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi, l'ho preso il termoscudo ma causa nevischio non l'ho collaudato. Da un esame visivo e tattile posso definirlo ottimamente realizzato e rifinito, con buoni materiali. Ha il sistema di gonfiaggio SGAS, in dotazione danno pure la pompetta... che consiste in 2 camere d'aria laterali che gonfiate lo tengono rigido e non svolazza alle folli velocità vespistiche. Ha il coprisella impermeabile e la tracolla per indossarlo come una pettorina; un tascone per i documenti ed anche la "botola" per infilare la chiave e sbloccare lo sterzo. In più sistema di anti furto e la garanzia di 24 mesi. Certo, non farà il caffè caldo e non ha l'mp3 incorporato, ma 68euro, per me li vale.

Vi aggiorno sulle prestazioni effettive in settimana.

Holà.

Inviato

Io non vorrei sembrarvi pessimista, ma un paio di miei amici, compreso mio fratello, su degli squallidi plasticoni, scivolando a terra, sono rimasti incollati al mezzo(grazie al termoscudo) con conseguenze ben più gravi di una normale caduta con le gambe libere.

Mio fratello in particolare, con il Dink..è scivolato su una chiazza di gasolio ed ha strisciato l'anca per circa 70 metri, riportando una contusione con prognosi di 15 gg.(per fortuna anche lo sputer ha subito dei danni gravi).

Inviato

Quello della Tucano Urbano si chiama "Parannanza". Sembra buono, forse lo prenderò. Però costa 45 euro...

Inviato

Per Vesponauta: il parannanza non lo fa la Tucano.

Per Nuova125: sui termoscud Tucano il laccio che lo blocca al collo ha un attacco di sicurezza in velcro: basta uno strattone di pochi chili per farlo saltare, è impossibile rimanerci impigliati candendo, cederebbe immediatamente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...