Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salute a tutti...

vediamo se qualcuno e capace di aiutarmi,

e' un po di tempo che la freccia posteriore destra mantiene un carattere piuttosto tempramentale, ossia, funziona quando le pare.

Premetto che le mie esperienze in campo tecnico-vespistico si sono indirizzate soprattutto alla parte meccanica e, mio malgrado, la parte elettrica non l'ho mai toccata.

Il fatto e' questo. I sintomi erano, ogni tanto, che la freccia non funzionava e la spia nel contachilometri di conseguenza rimaneva spenta. Dapprima pensavo fosse l'alloggiamento della lampadina, era un po' lento e il bulbo ballava, cosi ho deciso di cambiare tutta l'unita' ottica.

Con la parte nuova le cose sono per cosi dire cambiate. Continua a funzionare quando le pare ma la spia del cruscotto si accende, flebile flebile, come se non arrivasse abbastanza tensione. Sembra come un falso contatto. Che cosa devo controllare?

Inoltre....

Il cavo del freno di dietro si e' sfilacciato per la seconda volta, dopo 5/6 mila km dentro la guida e se un sintomo ricorre significa che il problema a monte non e' stato risolto. Questa e' un po piu' difficile da risolvere ma confido nell'esperienza altrui... chissa...

grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

è successa la stessa identica cosa a me, proprio freccia posteriore destra, l'ho sostituita e tutto è andato a posto.

Pensavo fosse fulminata, invece aveva semplicemente il contatto alla base ossidato.

Prova a toglierla e pulire un po' lo zoccolo della lampada.

Inviato

Smonta la pancia dove c'è la freccia incriminata guarda lo spuntone che si inserisce nel telaio dovresti vedere che ha la ponta in ottone puliscila con un pò di carta vetra, poi guarda il foro dove si inserisce spruzza un pò di svitol e con un cacciavite muovilo un pò che dietro c'è una molla e sempre con il cacciavite raschialo che probabilmente si era leggermente ossidato

Inviato

Grazie ragazzi, sapevo di poter contare su di voi....

indovinate un po', tra tuute le peripezie ieri sera sono caduto con la vespa e adesso ho anche tutta la fiancata sinistra da rifare.... meno male che andavo pianino e io non mi sono fatto nulla...

ciao

Inviato
Grazie ragazzi, sapevo di poter contare su di voi....

indovinate un po', tra tuute le peripezie ieri sera sono caduto con la Vespa e adesso ho anche tutta la fiancata sinistra da rifare.... meno male che andavo pianino e io non mi sono fatto nulla...

ciao

Ahi ahi, è davvero un brutto periodo...

Mi spiace molto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...