Arkavi Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato 19 Dicembre 2005 Ciao, ho appena acquistato una bella p200e del 1981, la quale ha tutti i bolli pagati, il libretto di circolazione, e il foglio complementare. Le mie domande sono: E' normale che il foglio complementare (originale del 1981) non sia stato sostituito nel 1985 (passaggio della vespa a un secondo proprietario) ma sia stato soltanto aggiornato con una scritta "TRASCRITTA DICHIARAZIONE DI VENDITA IN DATA ---- A FAVORE DI ------" ecc.ecc. con timbro del P.R.A. ?? Per fare il passaggio di proprietà da questo secondo proprietario a me quali sono le differenze rispetto alla procedura con CdP? (finora ho fatto due passaggi di proprietà sempre con CdP) GLi altri due passaggi con Cdp mi sono costati 100 euro l'uno (40 notaio + 63 al P.R.A.), c'è una differenza di costo con il foglio complementare?? Ciao e grazie mille per le risposte Cita
GiPiRat Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato 19 Dicembre 2005 Sì, è normale. Quando non esisteva il CdP (prima del 1993) le annotazioni si facevano direttamente sul foglio complementare originale, senza sostituirlo. L'unica differenza è che non è possibile trascrivere il passaggio di proprietà direttamente sul foglio complementare, come invece si può fare sul CdP. La differenza di costo dovrebbe consistere solo in una marca da bollo in più. Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprietacomefare#1705 Ciao, Gino Cita
Arkavi Inviato 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2005 Sì, è normale. Quando non esisteva il CdP (prima del 1993) le annotazioni si facevano direttamente sul foglio complementare originale, senza sostituirlo.L'unica differenza è che non è possibile trascrivere il passaggio di proprietà direttamente sul foglio complementare, come invece si può fare sul CdP. La differenza di costo dovrebbe consistere solo in una marca da bollo in più. Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprietacomefare#1705 Ciao, Gino Come sempre hai chiarito ogni mio dubbio....grazie! Arkavi Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini