Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho rimediato un manubrio tipo SIP e c'e' montato un contakm che non credo sia originale, avete idea di cosa si tratti?

Come vedete in foto sul coprimanubrio non ci sono le frecce e la spia abbagliante ma sono nel contakm; volendolo cambiare perche' non so se sia a posto (se lo agito sento rumore di ferraglia dentro :-) ) ci posso mettere quale modello?

Grazie

_ontakm_002.02a928ca85731958ea72b8d5d523

contakm_647.jpg.6a6462ee4713a3475d74f006

contakm_002

contakm_647.jpg.6a6462ee4713a3475d74f006

_ontakm_002.47d76694b1b47cb68afa7f9a18d8

contakm_647.jpg.bc4cfd2c386ccda75526b9e9

_ontakm_002.a5b7b694c2e3c7199f0b16ddaa1a

contakm_647.jpg.df344fee9438d69cf2e0ebd3

contakm_002

contakm_647.jpg

contakm_647.jpg

contakm_002

contakm_647.jpg

contakm_002

contakm_647.jpg

contakm_002

contakm_647.jpg

contakm_002

contakm_647.jpg.975212b2a44c5c5ca19d88e388c2914b.jpg

contakm_002

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Si, l'originale so che ci va ma a quel punto non avrei frecce e abbagliante a meno che non monto dei led forando il coprimanubrio... ma non mi piace poi molto come soluzione.

Nel frattempo ho scoperto cosa balla dentro, cioe' una mezzaluna in ottone con due forellini ma non ho idea a cosa serva.

Mi sa che lo apro e controllo.

Inviato

ma ripara quello è bellissimo!

il led delle frecce c'è ..e poi dipende che hai

se hai un px primo tipo allora puoi usare quella spia come genrico per abb e anbba.(tanto sul primo tipo è così)

e poi è geniale, perchè se hai px dal secondo tipo in poi è semplicissimo :

colleghi il led dell'abbagliante con il suo e per l'anabbagliante te ne accorgi da fatto che la luce d'illuminazione del contakm è accesa quando sono accesi anbb o posizione!

fantastico lo vorrei io

Inviato
ma ripara quello è bellissimo!

il led delle frecce c'è ..e poi dipende che hai

se hai un px primo tipo allora puoi usare quella spia come genrico per abb e anbba.(tanto sul primo tipo è così)

e poi è geniale, perchè se hai px dal secondo tipo in poi è semplicissimo :

colleghi il led dell'abbagliante con il suo e per l'anabbagliante te ne accorgi da fatto che la luce d'illuminazione del contakm è accesa quando sono accesi anbb o posizione!

fantastico lo vorrei io

ok, l'ho aperto e ho levato quella mezzaluna che sinceramente non vedo dove possa essere alloggiata e a cosa serva.

Il meccanismo funziona bene, i numeri scattano e la lancetta ruotando il cavo si muove... boh?!!

La foto e' sfuocata ma la mezzaluna e' quella che si vede in basso a destra... idee?

_ezzetto.0926157ac03e9708f785b75dad3e3f3

pezzetto

_ezzetto.442c131ab57f09a8a8a8f17659d7883

_ezzetto.aee439d831a58f6acae93e0b9cbc01f

pezzetto

pezzetto

pezzetto

pezzetto

pezzetto

pezzetto

Inviato

Se è come una mezza rondella di ottone, dovrebbe essere un peso per bilanciare la lancetta. Dovrebbe essere fissato sotto la lancetta dalla parte corta. Se manca, non so se il funzionamento sia regolare. Credo che debba influire sull'andamento della lancetta stessa.

Inviato

E quella mezza rondella che vedi nella foto sopra accanto al contakm e ha un buchettino forse per una vite piccola?

Come si toglie allora la lancetta per vedere se la rondella era li sotto, e' semplicemente a pressione?

Inviato
E quella mezza rondella che vedi nella foto sopra accanto al contakm e ha un buchettino forse per una vite piccola?

Come si toglie allora la lancetta per vedere se la rondella era li sotto, e' semplicemente a pressione?

Si, ho capito di cosa parli. La lancetta è messa solo a pressione. Comunque, prima di toglierla fatti un segno, con la lancetta a zero, sul piattello in alluminio che gira sul magnete che sta più in basso. Il tutto, perchè solo così potrai rimettere la lancetta nell'esatta posizione di prima.

Se hai una "pinzetta a molle", tipo quella dei dentisti o dei radiotecnici, ti sarà molto semplice togliere la lancetta, in quanto gli steli della pinzetta sono angolati e si riesce a far leva proprio nel centro della lancetta. Occhio, che l'ago sul quale è fissata la lancetta è molto delicato e soggetto a rotture, se manovrato male. Comunque, il buchettino che sta sulla rondella, non è fatto per far passare una vitina. Quella mezzaluna sta incollata alla lancetta.

Inviato

Perfetto! Ho appena finito di rimontare il tutto seguendo le tue dettagliatissime istruzioni.

La mezzaluna in effetti andava dalla parte corta della lancetta e il forellino centrale serve a bloccarla sulla plastica del corpo della lancetta, anziche' incollarla ho semplicemente infilato la mezzaluna sullo lo spunzoncino di plastica che entra nel foro e poi lo ho spanciato un pochetto pigiando con la lama del cacciavite scaldata.

Grazie dell'aiuto e Buon Natale! :-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...