Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

bhè...salve a tutti!

vorrei sapere una cosa, sul carburatore della cosa c'è quella pippetta dove va il tubicino della benzina che sulla px è semplice, mentre li è elettrica.

serve per chiudere la benzina? qualcuno mi dice come funziona? è possibile montare solo quella pipetta sul carburatore PX?

in pratica la benzina passa solo quando arrivano i 12v alla pipetta?

C'è qualchuno che ha da vendere una pipetta di quella? :D

Grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
bhè...salve a tutti!

vorrei sapere una cosa, sul carburatore della cosa c'è quella pippetta dove va il tubicino della benzina che sulla px è semplice, mentre li è elettrica.

in pratica stai parlando dell'attacco del tubo benzina, sul px è libero con rubinetto al serbatoio benzina, sulla cosa è governato da una elettrovalvola

serve per chiudere la benzina? qualcuno mi dice come funziona? è possibile montare solo quella pipetta sul carburatore PX?

in pratica la benzina passa solo quando arrivano i 12v alla pipetta?

C'è qualchuno che ha da vendere una pipetta di quella? :D

Grazie a tutti

si serve a chiudere la benzina. funziona così, c'è un pistoncino che chiude il condotto della benzina azionato da un motorino elettrico che altro non è che una elettrocalamita che messa sotto tensione provoca l'apertura del rubinetto, senza tensione torna in posizione di riposo e chiude il flusso benzina. se sia possibile montarla o no non lo so, dovrei avere per le mani un carburo px e provare, senza non posso darti la certezza. al limite posso provare a quotarlo e vedi se si trova. e cmq volendolo montare devi predisporre un filo di alimentazione, nella cosa è alimentato con corrente continua comandato sotto chiave, nel px potresti anche metterlo in alternata se non ha la batteria, ma calcola che se non riesci a mettere in moto con la benzina che c'è nella vaschetta poi devi bypasarlo manualmente. francamene ti sconsiglio di metterlo, se hai la spina conica del carburo in buone condizioni non serve e cmq la vespa ha il rubinetto manuale che fa la stessa cosa senza tanti sbattimenti... poi ripeto non so nemmeno se si possa metterlo. quanto al venderlo ti dico solo che nuovo costa uno sproposito, quindi o trovi uno che ha un blocco cosa e non sa che farsene oppure o lo paghi caro o se lo tiene (il mio è ko e lo tengo bypassato).

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...