uferrari Inviato 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato 26 Dicembre 2005 Mi è appena arrivata questa comunicazione che parla dell'ultima novità in cantiere : nell'augurarle Buone Feste,colgo l'occasione per mettere in evidenza la nuova centralina per Vespa ET3,PXE,T5,PK che si chiamera' "TRACER". Si usa accoppiata alla centralina originale e non richiede modifiche. Richiede solo l'utilizzo di un cappuccio candela schermato,che posso fornire. Essa dispone al suo interno 8 mappe ad andamento lineare,simili a quelle che si ottengono con "DELAYER" ed in piu' 7 mappe arbitrarie,cioe' con andamento non lineare,ma a "campana". Le 7 curve arbitrarie sono state messe a punto per coprire le piu' comuni esigenze motoristiche vespistiche. Oltre alle 8 mappe lineari ed alle 7 arbitrarie,"TRACER" esegue anche un'ottava curva arbitraria,che si puo'impostare autonomamente,con un'economico Kit di programmazione. La selezione delle curve attuate e' molto semplice,ed avviene spostando semplicemente dei microinterruttori,la cui combinazione da'orgine alla scelta della mappa. "TRACER" non utilizza il filo fanali nell'installazione su ET3 ed ha le stesse dimensioni di "DELAYER". "MAPPER" che uscira' i produzione,verra' sostituita proprio da "TRACER". Tra pochi giorni sara' disponibile sul sito www.elvenresearch.com una scheda tecnica piu' dettagliata. tracer_600 tracer_600 tracer_600 tracer_600 tracer_600 tracer_600 Cita
FurlanPx Inviato 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato 26 Dicembre 2005 sembra interessante, chissà quanto costa Cita
uferrari Inviato 26 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2005 Se non cambia idea, vi indico quello che mi ha scritto : Penso che promuovero' il tutto sino al 15 Gennaio in questa maniera: Centralina 80 Euro,kit 50 Euro,insieme 100 Euro. Il kit è per la programmazione della curva personalizzata Cita
CortoVespa81 Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 Ciao, mi chiedevo: questa centralina porta vantaggi anche su motori vespa originali e poco elaborati? Ciao Cita
Ospite Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 Se non cambia idea, vi indico quello che mi ha scritto :Penso che promuovero' il tutto sino al 15 Gennaio in questa maniera: Centralina 80 Euro,kit 50 Euro,insieme 100 Euro. Il kit è per la programmazione della curva personalizzata Centralina originale 80 euro? Quella attaccata alla chiocciola, da dove parte il cavo per la candela? Non è un pò cara? Cita
FurlanPx Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 Ciao, mi chiedevo: questa centralina porta vantaggi anche su motori Vespa originali e poco elaborati? Ciao il gioco non vale la candela sui motori semi originali, ciao ciao Cita
uferrari Inviato 27 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 No, no. Gli 80 euro sono per la Tracer, la centralina originale rimane quella che è, il Kit è per la programmazione della curva personalizzabile. Si inserisce asattamente come la Delayer, solo che è più sofisticata Cita
contenello Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 bè la delayer costava 65....se questa costa 80 non mi pare così tanto più cara...secondo me la cosa un po' difficile è saperle usare in maniera corretta, cioè sapere impostare un corretto anticipo statico e poi su quello giostrare con le varie curve preimpostate ed arrivare ad ottenere un anticipo ottimale ad ogni regime di rotazione... cmq sono delle belle cosine..credo che prima o poi me le farò anch'io....(nel senso che le compro non che le costruisco.... ) Cita
FurlanPx Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 no non è tanto più cara, ma come ha detto cotonello è un oggettino molto complesso, già la delayer è difficile da settare al meglio in modo che si accoppi bene con il resto del motore e con la carburazione, figuriamoci questa con le curve, si beh ok ha delle curve preimpostate e si può scegliere provandole tutte quella che da le migliori prestazioni sul proprio motore, ma non è detto che si trovi una che va bene, in fondo ci sono 7 curve preimpostate, ma basti pensare a le moltissime configurazoni di motore che si possono avere su un largeframe...molto più della delayer non da. Invece la funzione della curva programmabile è molto interessante...ma chi di voi sa come programmarla?!?! cioè non nel senso pratico, per il quale ci sarà il programmino col pc.. ma nel senso come si fa a conoscere la giusta curva per il proprio motore? qua ci stiamo avvicinando al campo dell'ingegneria, se un giorno la comprerò (sarà esclusivamente per la curva programmabile) ma prima di comprarla acquisterò un libro sulla mappatura delle centraline ciao ciao Cita
-2IS- Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Scusa uferrari, ma praticamente il "signor elven-research" sei tu???? Cita
uferrari Inviato 29 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 No no, calma, non ho nessun interesse in comune con questi signori. Il sito Elven l'ho conosciuto per caso quando zampettavo quà e là in internet ed in una discussione, su di un forum tedesco, ho trovato questo link che ho prontamente segnalato subito nel forum di VOL. Parallelamente ho avuto un epistolario (elettronico) con loro per richiesta di varie informazioni. Ne ho acquistata una per me e tre per miei amici con soddisfazione. Mi ero concentrato parecchio sul discorso relativo alle accensioni ad anticipo variabile perchè lo ritengo importante per una buona messa a punto del motore. So che c'è anche una ditta tedesca che ne produce una analoga alla delayer però quelli della Elven sono stati gentili e sensibili al funzionamento dei loro prodotti (oltre che italiani, perbacco). Mi hanno inviato una mail che mi chiedeva le impressioni ed io, forse non il solo, gli avevo palesato il forte interesse da parte di tutti di avere un ulteriore step di implementazione per gestire le curve in modo non lineare, visto l'ingresso sul mercato del Vespatronic. Come soluzione ritengo sia la più completa possibile. Cita
davideciarmii Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato 7 Gennaio 2006 scusate...ma in pratica una centralina ad anticipo variabile, cosa cambia? cosa migliora? Cita
tigro11 Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 nessuno può dirmi come va questa centralina? magari con un malossi 210cc? Grazie Cita
dariopx Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 puo servire con un proto da 30cv,anzi se vuoi tirare fuori il massimo da un motore tirato di rdc e anticipo è indispensabile,ma da quello che ho capito tu vuoi qualcosa di piu tranquillo,ora il signior elven mi odiera,ma spendili per una marma inglese questi euro che il costo per cavallo è di sicuro inferiore ciao Cita
dariopx Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 marmitta inglese come le jl,le varie sip sono prodotte tutte li o quasi Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini