SasaDoku Inviato 12 Gennaio 2006 Segnala Inviato 12 Gennaio 2006 Almeno per l'esercito americano! A quando la vespa diesel? Anche perchè c'è un passaggio dell'articolo che mi ha veramente entusiasmato: "Se al posto del gasolio ci va l'olio di semi, il motore non fa una piega..." Cita
MastroVespista Inviato 12 Gennaio 2006 Segnala Inviato 12 Gennaio 2006 Che c'è di strano, se potessi una moto così me la comprerei! C'è chi storce il naso per il Chetak a quattro tempi, però non mi pare che avere le valvole in testa stravolga più di tanto lo spirito vespa. L'importante è continuare ad avere cambio manuale e cerchi smontabili, possibilmente con scocca in lamiera portante. Poi, che vada a diesel o a benzina è indifferente. Cita
SasaDoku Inviato 12 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2006 Guarda che anch'io non vedo l'ora... 1000 km con un pieno? E magari di olio di semi? Ci metterei la firma subito! Cita
rixPX Inviato 12 Gennaio 2006 Segnala Inviato 12 Gennaio 2006 che figo...voglio la PX 250 TDI commonrail con intercUler ;-) ;-) ;-) Cita
Bestiol1 Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 la royal Enfild in India è una vita che fa moto a gasolio, non così sofisticate ma ci sono. Cita
FoxPeugeot Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 anche la ural aveva o ha non l'ho so dire per certezza un sidecar diesel da 350 cc Cita
GustaV Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 Inoltre esistono già da anni enduro militari a gasolio (in realtà sono dei ciclo diesel pilicomburenti). Se non sbaglio sono di fabbricazione tedesca. Cita
vespamodelli Inviato 14 Gennaio 2006 Segnala Inviato 14 Gennaio 2006 Magari facessero la PX diesel, con un bel turbo ovviamente!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini