p1980x Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Inviato 17 Gennaio 2006 ciao vi riporto un problemino e spero che possiate aiutarmi: mi papà ha una lambretta 125 special intestata a mio nonno che e mancato circa 2 anni fa considerando che mia zia non è interessata allla lambretta perche si e presa la sua vespa come facciamo a fare la successione??? mio padre e stato all aci e gli hanno detto che dovrebbe trovare uno che dichiari che la lambretta e sua e che gliela vuole vendere(com e possibile visto che e intestata a mio nonno?) e poi pagare 220 euro per il passaggio di proprietà(al che com e che io ml ho pagato "solo" 190????) grazie per l aiuto ciao ciao Cita
GiPiRat Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Inviato 17 Gennaio 2006 Prima d'ogni cosa conviene fare una visura al PRA con il numero di targa per verificare che non risulti radiata d'ufficio o altro. Se tutto è a posto e avete il foglio complementare o il CdP della Lambretta, allora tua zia (potrebbe farlo anche chiunque altro, un amico o un altro parente) potrebbe "venderla" in modo fittizio facendo un atto di vendita con l'art. 2688 (vendita da proprietario NON intestatario). Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#1705 Se invece la lambretta risulta radiata o manca il foglio complementare o CdP, allora le cose sono più complicate. Per quel che riguarda il costo, consiglio di non rivolgersi all'agenzia ACI, se fa da solo spende intorno ai 120-130 euro. Fammi sapere. Ciao, Gino Cita
p1980x Inviato 18 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2006 grazie il tuo aiuto è stato impagabile mio padre apprezzera molto ciao ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini