Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao

vi riporto un problemino e spero che possiate aiutarmi:

mi papà ha una lambretta 125 special intestata a mio nonno che e mancato circa 2 anni fa

considerando che mia zia non è interessata allla lambretta perche si e presa la sua vespa come facciamo a fare la successione???

mio padre e stato all aci e gli hanno detto che dovrebbe trovare uno che dichiari che la lambretta e sua e che gliela vuole vendere(com e possibile visto che e intestata a mio nonno?)

e poi pagare 220 euro per il passaggio di proprietà(al che com e che io ml ho pagato "solo" 190????)

grazie per l aiuto ciao ciao

Inviato

Prima d'ogni cosa conviene fare una visura al PRA con il numero di targa per verificare che non risulti radiata d'ufficio o altro. Se tutto è a posto e avete il foglio complementare o il CdP della Lambretta, allora tua zia (potrebbe farlo anche chiunque altro, un amico o un altro parente) potrebbe "venderla" in modo fittizio facendo un atto di vendita con l'art. 2688 (vendita da proprietario NON intestatario).

Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#1705

Se invece la lambretta risulta radiata o manca il foglio complementare o CdP, allora le cose sono più complicate.

Per quel che riguarda il costo, consiglio di non rivolgersi all'agenzia ACI, se fa da solo spende intorno ai 120-130 euro.

Fammi sapere.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...