Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho un problema strano. Ho smontato il serbatoio dell'olio miscelatore da quello benzina per pulirlo. Ho rimontato il tutto e dopo qualche giorno si è rotto lo spioncino trasparente del livello olio. Morale della favola, praticamente lo spioncino non combacia + col buco nel telaio. Ora, io mi chiedo, ma è possibile che per un gioco di montaggio si sia spostato di così tanto? Si sta parlando do almeno un cm verso l'alto...

Inviato

Mah??? Non credo a quello che leggo!!!

Non mi fraintendere, voglio dire che è assurdo, impossibile. L'unico spostamento della spia/bolla, lo potresti avere lateralmente. Proprio non riesco ad immaginare quello che mi dici.

Inviato

Sinceramente NEMMENO IO!!! MA purtroppo devi credermi.... Ho provato a vedere se spostandolo lateralmente avesse anche un andamento in verticale (in senso obliquo intendo) ma nulla.... Non sò dove sbattere la testa....

Inviato

Hai avvitato sino in fondo il dado che stringe il raccordo dell'olio? Mi spiego meglio: nella parte più bassa del serbatoio dell'olio, va inserito un raccordo dove va infilato il tubicino che arriva sino alla scatola filtro, ci sei? Bene, a questo raccordo va avvitato un dado che va inserito dalla parte superiore del serbatoio della benzina, esattamente dal foro di carico dell'olio; il dado viene infilato da quel foro e deve essere avvitato al raccordo giù in fondo. Poi, stringerai la ghiera filettata che blocca il serbatoio dell'olio al serbatoio della benzina. Se hai fatto tutto questo, non è possibile che la bolla non si trovi al suo posto nel telaio, a meno che tutto il complessivo formato dai due serbatoi, non sia inserito per bene nel telaio della vespa, ma se così fosse, il serbatoio della benzina non dovrebbe andare a filo con il telaio, e rimane sollevato.

• 5 anni dopo...
Inviato

Addirittura 5 anni...diciamo che la tua risposta è arrivata troppo velocemente!32non credo proprio...da 32 è la ghiera esterna che unisce il serbatoio mix a quello benza ma il dado all'interno sembra 15 po essere?13 non di sicuro

a me avena detto proprio 13 e io ho saldato una bacchetta di ferro ad una chiave a tubo e entrando fino al rubinetto dal buco di carico olio mi sono reso conto che 13 è piccola quindi prima di saldarne un altra chiedevo...grazie cmq

(F C sta per?)

Inviato
Sguaccio, l'ultima risposta prima della tua. Se parli di rubinetto e non di serbatoio mix lì il dado è della misura della chiave 32.

Ciao FC

credo che voglia sapere (anch' io) la misura del bullone che tiene fermo il rubinetto del serbatoio dell' olio (quello in plastica)
Inviato

se apri il tappo di carico dell'olio a serbatoio vuoto vedrai in fondo un filtro e un dado io vorrei sapere che misura è la chiave da usare per bloccare questo dado...spero di esser stato piu chiaro adesso

Inviato

se apri il tappo di carico dell'olio a serbatoio vuoto vedrai in fondo un filtro e un dado io vorrei sapere che misura è la chiave da usare per bloccare questo dado...spero di esser stato piu chiaro adesso
anch'io vorrei saperlo e inoltre se qualcuno cortesemente potrebbe allegare una foto della chiave. Quando durante la revisione del mix ho smontato quel bullone nel rimontarlo ci sono riuscito senza chiave ma è stato un po' complicato, ma ora vorrei acquistarla
Inviato

Stasera te lo verifico e domani ti dico, io mi sono costruito il tutto semplicemente mettendo una prolunga in ferro ad una chiave a tubo in cui passasse il filtro a retina dell'olio.

Cordialmente

Inviato
Stasera te lo verifico e domani ti dico, io mi sono costruito il tutto semplicemente mettendo una prolunga in ferro ad una chiave a tubo in cui passasse il filtro a retina dell'olio.

Cordialmente

sei veramente gentile...grazie

• 10 mesi dopo...
Inviato
so che non sono tempestivo, ma spero possa essere d'aiuto per gli smontaggi futuri....

io uso una chiave per candela da 17 snodata:

382960_2976540343012_1546952909_32825663_974542771_n.jpg

382843_2976538942977_1546952909_32825660_666523943_n.jpg

408995_2976539622994_1546952909_32825662_1584243144_n.jpg

Ottimo, Luca, e ben documentato!

Largone penso intendesse la chiave del rubinetto benzina, non olio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...